Torino, 01 ottobre 2023

BRUSTIA INCONTENIBILE, DICIASSETTESIMA VITTORIA STAGIONALE 

Ormai è chiaro, soltanto la fine della stagione può fermare Samuele Brustia. Anche a Casnigo nella bergamasca, il rullo compressore del Madonna di Campagna è andato puntualmente a segno, incamerando il diciassettesimo successo stagionale. L’eporediese, seguito come sempre dal tecnico Vladimir Chiuminatto, si è imposto alla maniera forte nella categoria esordienti del secondo anno, chiudendo in solitudine sul traguardo con 1’53” di vantaggio sull’ossolano Edoardo Ietta, ottimo secondo.

Sul fronte della categoria allievi, intensissima settimana. Daniel Lo Iacono e Alberto Roda hanno conquistato giovedi scorso rispettivamente il secondo e terzo posto nella gara tipo pista di Rosta. Quindi sabato Simone Stecca, settimo assoluto, Pietro Gaggino, Alessandro Gariglio e Pietro Megetto, hanno disputato la cronoscalata da Luserna San Giovanni a Rorà nel pinerolese, guidati dal direttore sportivo Flavio Ferrando. E 24 ore dopo i madonnini Jacopo Bianco, Simone Stecca, Alessandro Gariglio, Daniel Lo Iacono, Alberto Roda, Daniele Belvisi, Angelo Filippo Dionizio e Pietro Megetto hanno gareggiato a Bioglio nel biellese.

Assenti invece Gregorio Acquaviva e Paolo Marangon, che, ormai, abbandonate le gare su strada, hanno esordito nel ciclocross a Tarvisio, in occasione del Giro d’Italia del ciclocross, classificandosi rispettivamente quinto e diciannovesimo. Da segnalare che, per quanto riguarda la stagione delle ciclocampestri, non essendo strutturato per affrontare la specialità il club torinese di Quinto Zamparini, Acquaviva, gareggia per il DP 66 Giant, il team voluto dal citi della Nazionale Daniele Pontoni per “coltivare” i giovani specialisti, mentre Marangon indossa i colori del Guerciotti.

Ma ora l’attenzione generale si sposta sulla cronoscalata da Corio Canavese a Piano Audi, che si svolgerà sabato prossimo 7 ottobre, organizzata dal Madonna di Campagna.

Al via nei 5,250 chilometri dell’ascesa, dalle ore 14 le categorie allievi e juniores.       

 

 

Paolo Buranello

Addetto Stampa

Madonna di Campagna

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale