Foto di gruppo alla partenza (Foto Azzimonti)

Taino (Varese), 13 novembre 2022

IN 180 ALLA PEDALA  CON  IL  PUMA  ALESSANDRO COVI 

Taino (Varese) Sono stati in 180 questa mattina a Taino a pedalare con Alessandro Covi nella prima edizione delle “Pedala con il Puma”.

Una grande festa per i tifosi del professionista tainese dell’UAE Team Emirates. L’evento promosso dal Club Il Puma di Taino del presidente Marco Burattinello è stato organizzato dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Orinese nel contesto delle iniziative di Ciclovarese con il patrocinio del Comune di Taino. (foto di Giordano Azzimonti)

Foto di gruppo alla partenza (Foto Azzimonti)

A dare il via il main sponsor della giornata  Maurizio Giovannella che ha messo in movimento il serpentone multicolore a pedali composto da giovani e meno giovani tutti legati dalla passione per il  ciclismo e dal tifo per il campione varesino al termine di una stagione agonistica che ha riservato grandi emozioni e soddisfazioni ai 300 appartenenti al tifo organizzato, su tutte la vittoria di Alessandro Covi  nella tappa con arrivo sulla Marmolada (Passo Fedaia) al Giro d’Italia.

Nel gruppo dei pedalatori, impegnati su un percorso di 25 chilometri da percorrere ad andatura rigorosamente turistica, c’erano i giovani della Società Ciclistica Orinese, la squadra dell’alto Varesotto dove Alessandro Covi ha iniziato la sua carriera ciclistica, oltre ai tanti cicloamatori provenienti da Lombardia e Piemonte.

All’arrivo grazie alla disponibilità di Alessandro foto ricordo con tutti i partecipanti da conservare come ricordo di una bella giornata.    

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale