Claudia Mighetti giovane Atleta del Pedale Aquese (Foto Claudio Mollero)

Strevi (Alessandria), 19 Maggio 2024

I genirori di Claudia Mighetti col Sindaco di Strevi (Foto Claudio Mollero)

4° Memorial Claudia Mighetti

Lorenzo Soldarini vincitore gara unica (Foto Claudio Mollero)

Domenica 19 Maggio 2024 si è disputata a Strevi una gara riservata alle categorie classe 2010 e classe 2011 degli Esordienti che hanno risposto in 54 all’invito degli Organizzatori, “Pedale Acquese” e tra questi anche 6 ragazze.

Claudia Mighetti giovane Atleta del Pedale Aquese (Foto Claudio Mollero)

Non poteva mancare una rappresentanza femminile sopratutto per onorare la Memoria di Claudia Micghetti che, da giovane, ha gareggiato anche lei nelle fila del Pedale Aquese.

La gara si è disputata su di un doppio circuito tra i Comuni di Rivalta, Orsara Bormida, Morsasco e ancora Rivalta per chiudere il cerchio con partenza da Strevi bass e arrivo in Strevi alto per un totale di chilometri 28 e arrivo in salita nel tempo di 49′ alla media di 34.031 Kmh.

Premiazione Pedale Ossolano (Foto Claudio Mollero)

La gara unica è andata all’ossolano Lorenzo Soldarini (Provincia Verbano Cusio Ossola) in livrea Pedale Ossolano che, con questa vittoria è già a quota 4 in quanto a successi personali.

La classifica dei primo anno, classe 2011, vede vincitore il torinese Nicolò Casalicchio casacca della SC Madonna di Campagna (nato il 15.02.2011) che con questa vittoria cala un bel “settebello” che lo posiziona in sesta piazza nella classifica a punti a livello Nazionale.

Premiazione SC Madonna di Campagna (Foto Claudio Mollero)

.

Premiazione Nicolò Casalicchio (Foto Claudio Mollero)

Era prevista una classifica anche per le Atlete della categoria Donne Esordienti 2° anno che ha visto vincitrice Nicole Canu (Polisportiva Quiliano Bike) mentre per la categoria Donne Allieve il primato è stato conquistato da Elisa Basso anche lei della Polisportiva Quiliano Bike.

Infine tanti i ringraziamenti dovuti ai Volontari con la Penna Nera del glorioso Corpo degli Alpini; ai Volontari della Protezione Civile, alle Autorità dei Comuni interessati al passaggio della gara e ai Motociclisti della Scorte Tecnica oltre che al Fotoreporter Claudio Mollero che ci ha fornito le fotografie, gli ordini d’arrivo e qualche notizia sulla gara stessa.

Claudia Mighetti (Foto Claudio Mollero)

Arrivederci dunque alla 5° edizione del Memorial Claudia Mighetti il prossimo anno 2025.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale