Presidente Pedrinazzi col neo campèione regionale lombardo categoria Allievi

Sesto Cremonese (Cremona), 19 Maggio 2024

Podio Campionato regionale lombardo Allievi

Allievi : Mattia Arnoldi neo Campione regionale lombardo

Seconda vittoria stagionale per il cremonese Mattia Arnoldi (Team Serio) che a Sesto Cremonese si impone allo sprint e vince il 41° Gran Premio Sportivi Sestesi, gara valida anche per l’assegnazione del titolo di Campione regionale lombardo categoria

Allievi. Arnoldi si era già imposto ad Alzate Brianza una quindicina di giorni fa nel famoso arrivo “in parata” precedendo il suo compagno di squadra Simone Invernizzi ma la vittoria di oggi ha un valore diverso perché ottenuta confrontandosi con 116 corridori molti dei quali già vincitori in questa stagione.

La gara, organizzata dall’ultracentenario “Club Ciclistico Cremonese 1891” si è disputata su di un circuito di km 12,650 disegnato intorno a Sesto Cremonese e ripetuto cinque volte dai corridori schieratisi al via. Partenza subito a razzo al ritmo dei 50 kmh, ritmo che non ha stroncato agonisticamente molti corridori infatti sono solamente 27 gli atleti che hanno alzato bandiera bianca mentre gli altri 89 hanno raggiunto il traguardo di via Roma per partecipare alla volatona finale che ha portato Arnoldi sul gradino più alto del podio fasciato con la maglia biancoverde di Campione regionale consegnatagli dal Presidente del CR-FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi che è cremonese di nascita e residenza.

Squadra Biesse-Carrera al Campionato regionale lombardo

Molti gli affondo messi in atto da numerosi corridori individualmente ma anche seri tentativi promossi da alcuni gruppetti che però si scioglievano prima di lanciare un tentativo vero e proprio.

Il ritmo però si è tenuto sempre alto.

Per i corridori del nostro territorio, ottimo risultato per il “cronoman” Paolo Favero, già tre vittorie all’attivo in questa stagione, (GB Team Junior-Pool Cantù) varesino di Fagnano Olona sesto classificato.

Al posto d’onore il brianzolo Davide Gileno (US Biassono), campione provinciale di Monza&Brianza e a completare il podio, il bresciano Riccardo Natale.

L’Unione Sportiva Biassono è stata premiata quale squadra col maggior punteggio tra i primi 10 classificati avendo piazzato 3 corridori nella top-ten di giornata.

Ordine d’Arrivo :

1)Mattia Arnoldi (Team Serio) km 63.250 in 1h25’18” media kmh 44,490;

2)Davide Gileno (US Biassono);

3)Riccardo Natale (Feralpi Monteclarense);

4)Giacomo Agostino (Pedale Senaghese);

5)Luca Mazza (Pedale Casalese-Armofer);

6)Paolo Favero (GB Junior Team-Pool Cantù);

7)Matteo Maggioni (Pedale Senaghese);

8)Alessandro Marzocchi (Aspiratori Otelli Alchem);

9)Filippo Colella (US Biassono);

10)Simone Pesenti (US Biassono).

Presidente Pedrinazzi col neo campèione regionale lombardo categoria Allievi

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale