Somma Lombardo, 02 Febbraio 2021
Fine settimana 12/13 giugno col ciclismo Tricolore a Somma
Somma Lombardo nel fine settimana di sabato 12 e domenica 12 giugno 2021 si tingerà di Tricolore con la disputa del Campionato Italiano categorie Cicloamatoriali tesserati per la Federciclismo Italiana.
Una conferma giunta recentemente in città e comunicata dal Mentore del ciclismo sommese e non solo, il Cav. Silvio Pezzotta.
Un’assegnazione ben riposta perchè a Somma le cose le hanno sempre fatte e molto professionalmente in tutti i campi e le categorie dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.
Impegni a 360 gradi per i “Sommesi” guidati da Silvio Pezzotta e tutti i suoi Collaboratori non dimenticando che non c’è più come Maura Macchi e suo marito nelle categorie Hand bBike, (Giro Hand Bike e Ricordando Mariangela), nel ciclocross, in tutte le categorie agonistiche dai Giovanissimi agli Elite-Under 23 (Il Trofeo Città di Somma) passando per gli Allievi (Varese – Angera).
Ma in questa nuova avventura c’è già una vittoria nell’avere prevalso su di una agguerrita concorrenza di altri Organizzatori che ambivano a ricevere questo prestigioso incarico, un riconoscimento che galvanizzerà sicuramente il “Silvio Nazionale” che, in verità, è già al lavoro per contattare tutte le realtà locali interessate al buon esito di questa manifestazione di livello Nazionale.
Un’ulteriore soddisfazione personale per il Presidente del Velo Club Sommese che, nel 2019 quando questi Campionati si disputarono a Nerviano rivestì brillantemente il ruolo di Direttore di Corsa.
Poi, nel 2020 a causa della pandemia da covid 19, il Tricolore Amatori non potè essere organizzato.
E quest’anno, (incrociamo le dita), la gloriosa maglia “Biancorossoverde” tornerà ad essere oggetto delle brame e degli obiettivi di tanti ciclisti delle categorie amatoriali con traguardo a Somma Lombardo.
E questa sarà l’impegno più importante per i “Sommesi” in questa stagione agonistica ma, col loro carattere sempre determinato, non dimenticheranno sicuramente gli altri impegni a cominciare da quello che, se non ci saranno variazione di calendario, sarà l’organizzazione della Milano-Sanremo degli Allievi vale a dire la classicissima “Varese Angera”
Si riparte e….avanti a tutta Cav. Pezzotta e tutti i suoi (ciclisticamente parlando) “Super Gregari”.
Servizio a cura di : Vito Bernardi