La vittoria di Trovarelli

Roma, 05 febbraio 2021

I neo Campioni Nazionali Ciclocross Csi 2021

La Bikelab Roma-Team Astolfi chiude la stagione del ciclocross con una roboante vittoria a Sant’Elpidio a Mare

Sant’Elpidio a Mare – 31 Gennaio 2021- 1° trofeo Relax – 1° trofeo WellFit.

Ospiti oggi di Sant’Elpidio a Mare , la città occupa il territorio appartenuto all’antica città romana degli Stortini, distrutta dai Goti nei primi anni del 400.

Nell’887, nella stessa zona della città distrutta, fu fondata una delle più antiche e potenti abbazie benedettine delle Marche: l'”Abbazia imperiale di Santa Croce al Chienti”.

Il borgo medievale, conosciuto con il toponimo di “Castello di Sant’Elpidio”, sorse nell’XI secolo sul colle nella cui sommità è ospitata la chiesa della Madonna dei Lumi

.Questa città è caratterizzata da Elpidio un poderoso cavaliere dei tempi, che salvò la città da un incredibile assalto, onorato appunto, dando il suo santo nome alla città: Sant’Elpidio.

Elpidio è stato un eremita dedito alla contemplazione e alle pratiche ascetiche, originario della Cappadocia vissuto nel Piceno dove si è diffuso il suo culto; è venerato come Santo dalla Chiesa cattolica.

Sui 2 km a circuito dell’arena verde di Quota CS (percorsi in media a 6 minuti al giro) con svariati ostacoli artificiali e naturali , con il percorso interamente sterrato , leggermente allentato causa le piogge notturne, si sono dati battaglia una centuria di atleti provenienti da tutta Italia.

La mattinata agonistica e’ iniziata con la gara dei master aderenti alla f.c.i. e agli altri enti di promozione sportiva , che ha confermato la netta supremazia di Fabrizio Trovarelli (Bikelab Roma-team Astolfi – RM ) a seguire sul secondo gradino del podio Alessandro Maggi (Passatempo cycling – Osimo AN ) e sul terzo Alberto Laloni (Abitacolo Sport Club – Rapagnano FM ).

Un ringraziamento dovuto agli sponsor della asd Bikelab 2021 che hanno permesso questa ennesima trasferta in terra marchigiana : BCC Roma di piazza Monte Gennaro, Gioielleria Gambacurta , Nutritrainer , pet shop F.lli Moroni , CE.BI Service nolo attrezzature edili , A.P.I. 2000.

La vittoria di Trovarelli

La seconda gara assegnava i titoli nazionali ciclocross CSI 2021 e il Lazio faceva una ottima figura ottenendo ben quattro maglie tricolori con :

Master donna 3: Claudia Cantoni (Gruppo Ciclistico Canino)

Elite sport: Gianluca Magnante (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini)

Master 2: Luigi Serangeli (Le Mole Bike)

Master 8: Luciano Quintarelli (Team Bike Palombara Sabina)

Gara in calendario , appuntamento nelle Marche , domenica 7 Febbraio 2021 in localita’ Conceria presso il Bike Park di Fermo, tre saranno le partenze a iniziare dalle ore 9.00 .

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale