Sogliano Al Rubicone, 24 marzo 2021

Vingegaard sul colombiano Sosa (Bettiniphoto)

Jonas Vingegaard si conferma ottimo scalatore

Danese di Hillerslev, 25 anni (è nato il 10.12.1996), Vimgegaard Jonas Rsamussen (Jumbo Visma) è al suo quinto anno da professionista e, conteggiando le tappe vinte al Tour de l’Avenir e al Valle D’Aosta, siamo già ad 8 successi nel ciclismo che conta.

Ha vinto anche al Giro di Polonia e quest’anno nel mese di febbraio si è imposto nella 5° tappa dello Uae Tour con arrivo in vetta allo Jebel Jais precedendo Tadej Pogacar (UAE Emirates)  ed Adam Yates (Ineos Grenadiers).

Ed oggi si è imposto dopo una stretta collaborazione con Sosa nell’inseguimento al belga Mauri Vansevenant (Deuceninck-Quick Step) e lo spagnolo Ayuso Pesquera Yuan (Colpack-Ballan) che avevano attaccato ad una decina di chilometri dall’arrivo di Sogliano al Rubicone.

Ripresi i fuggitivi la lotta, come è giustamente che sia, è iniziata tra lo stesso Vingegaard e Sosa e, nell’acceso sprint tra i due, ha prevalso il danese perchè ha lo spunto più veloce e per Vingegaard la doppia soddisfazione delle maglie di leader della classifica generale e di quella a punti.

Nella generale i distacchi tra i primi sono veramente minimi ma, con le tappe di domani da Riccione a Riccione e, soprattutto, di venerdì a San Marino, la resa dei conti sarà fattore determinante per tutti i primi 20 corridori in classifica generale.

Vingegaard con le due maglie della Generale e a Punti (Bettiniphoto)

E anche la classifica generale a punti vede Vingengaard in testa seppure a pari merito con Jakub Mareczko (Vini Zabù) vincitore della prima semitappa a Gatteo, entrambi con 10 punti

.

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale