Sogliano al Rubicone, 24 marzo 2021

Ethan Hayter (bettiniphoto)

Classifica generale Giovani

Ethan Hayter (Team Ineos – Grenadiers), 23 anni ancora da compiere (è nato a Londra il 18.9.1998), professionista dal 2020 ecco la “carta d’identità di questo giovane corridore inglese che pratica sia il ciclismo su strada che quello su pista e, in entrambe le specialità con ottimi risultati.

Anche oggi ha tenuto molto bene in questa seconda tappa confermando anche quelle che sono delle qualità di ottimo stradista già dimostrate in Italia con un secondo posto nel Memorial Pantani del 2020 e la vittoria nell’81° Giro dell’Appennino dove vinse con uno sprint di gruppo precedendo il varesino di Taino Alessandro Covi (Uae Emirates Team).

Nella speciale classifica generale riservata ai giovani, Ethian Hayter è al comando con lo stesso tempo 6h48’36” del belga Mauri Vansevenant (Deuceninck-Quick Step) e, al terzo posto l’Italiano Kevin Colleoni (Team Bikexchange) a 9″

Al 6° posto un altro Italiano, il comasco Alessandro Fancellu (Eolo Kometa) a 35″ e, altro Italiano bene in classifica, Marco Frigo (Nazionale Italiana) a 55″ con appena fuori dalla top-ten all’11° posto, Alex Tollio anche lui in Maglia Azzurra della Nazionale Italiana a 58″.

E, sopra, la classifica generale dei primi 46 corridori in classifica.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale