Siena, 06 Dicembre 2020

A dx, Paolo Maraffon Presidente CP FCI Siena

 

PAOLO MARAFFON ANCORA ALLA GUIDA DEL COMITATO DI SIENA

Siena – Senza scosse l’assemblea delle società ciclistiche senesi svoltasi nella sede del CONI in via Paolo Frajese nella Città del Palio.

Unico candidato per la presidenza del prossimo quadriennio olimpico, era il presidente uscente Paolo Maraffon che ha ottenuto 8 voti sugli otto a disposizione.

Maraffon che ha ricoperto incarichi anche in seno al Comitato Regionale Toscana, svolge il ruolo in varie manifestazioni di direttore di organizzazione, e da diversi anni è nel mondo del ciclismo. Avrà nel direttivo i quattro dirigenti Fabrizio Barsotti, eletto delegato per il congresso nazionale con 8 voti su otto ed anche come consigliere provinciale del Comitato senese con 4 voti.

Gli altri neo consiglieri saranno Alessandro Lorenzini (5 voti), Andrea Caliani (4) e Leonardo Salvi (4), unici a presentare la candidatura per i quattro posti disponibili.

Dieci sono stati gli atleti votanti e 4 i direttori sportivi.

Prossime assemblee provinciali quelle di sabato prossimo 12 dicembre previste a Montecatini Terme (Hotel Manzoni ore 15,30) per le società pistoiesi, ed a Marina di Carrara (Sala Congressi complesso fieristico Carrarafiere in viale Galilei inizio ore 16) per le società della Provincia di Massa Carrara.

                                Antonio Mannori

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale