Serravalle Pistoiese (Pt), 25 agosto 2023
Rasa Leleivyte vince la 2° Tappa del Toscana Femminile
Seconda tappa, Quarrata-Serravalle Pistoiese del 27° Giro della Toscana Femminile con 148 Atlete ai nastri di partenza da Quarrata e di queste, 134 porteranno a termine la prova venendo perciò classificate ufficialmente.
Gara incendiatasi nelle fasi finali verso lo strappo che portava all’arrivo con 80 atlete che si sono sfilate sulla rampa finale racchiudendosi tutte nel limite di un minuto e le altre con leggeri distacchi una dall’altra fino all’incirca alla centesima posizione da dove poi sono iniziati distacchi ben maggiori.
La vittoria è andata alla lituana Rasa Leleivyte nata a Vilnius (Lituania) il 22 luglio 1988 in livrea della Squadra “Aromitalia-Basso Bikes-Vaiano” che ha preceduto allo sprint in salita la nostra Alessia Vigilia (Top Girls-Fassa Bortolo) e la legnanese Silvia Magri (Israele Premier Tech-Roland Development), nata a Gallarate il 17 ottobre 2000, che è salita sul terzo gradino del podio.
.
.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
Giro Toscana Int.Femminile – Memorial Michela Fanini
Fase 2»Quarata›Serrvalle Pistoiese(99,35 km)
DNF=Non è arrivato / DNS=Non è partito / OTL = Fuori tempo limite / DF=È arrivato, nessun risultato / NR=Nessun risultato Corridore che indossa la maglia >50% della distanza di gara nel gruppo prima del gruppo
Servizio a cura di : Vito Bernardi
.