Santuario di Altino, 26 luglio 2022

Matteo Turconi con lo zio Stefano Zanini ad Altino (Foto Nastasi)

Cronoscalata Cene-Altino categoria Allievi : 1° Matteo Turconi

Continua la scia di ottimi risultati per la Bustese Olonia del Presidente Alessandro Cardi che ad Altino conquista la cronoscalata “Cene-Altino” riservata alla categoria degli allievi col proprio atleta Matteo Turconi, fratello di Filippo che proprio sabato in Piemonte a Pian della Mussa ha conquistato la prestigiosa gara con arrivo in salita “Ciriè Pian della Mussa”, i fratelli Turconi sono nipoti di Stefano Zanini che, appena ne ha la possibilità (compatibilmente con i suoi impegni in seno all’Astana, squadra World Tour dove riveste il ruolo di direttore sportivo), segue i nipoti e contemporaneamente da una mano al personale della Bustese Olonia nell’assistere gli Atleti.

Allievi Bustese Olonia a Cene con gli ex Zanini e Basso (Foto Nastasi)

E martedì 26 luglio a Cene c’era la presenza di un altro asso del ciclismo, Ivan Basso, che segue spesso il figlio Santiago anche lui allievo della Bustese Olonia, squadra guidata in ammiraglia dalla Direttrice Sportiva Cristina Leonetti piemontese di Armeno (Novara)

La gara bergamasca organizzata dalla SC Cene e valida anche come 2° Trofeo Tecnologie Ambientali e al 13° Trofeo Virgilio Pezzotta alla memoria si è disputata sulla distanza di km 5,6, tutti in salita con soli 300 metri circa diciamo così di pianura, all’interno della pista di Cene, luogo di partenza della gara.

Podio Allievi con Turconi campione regionale lombardo montagna

Al vincitore Matteo Turconi è stata assegnata la maglia che contraddistingue il Campione Regionale Lombardo della Montagna.

Insomma Matteo ha conquistato il primo successo stagionale con ben due riconoscimenti : la vittoria nella gara e la conquista del titolo di miglior scalatore lombardo allievi.

 

CLASSIFICA ALLIEVI:

Matteo Turconi subito dopo l’arrivo con Stefano Zanini (Foto Nastasi)

1º Turconi Matteo Bustese Olonia 19:25

2º Finn O’Brien LEE VALLEY YOUTH CYCLING CLUB 00:08

3º Doghetti Thomas Bustese Olonia 00:09

4º Antenucci Alberto G.S. Alzate Brianza 00:11

5º Remelli Cristian Società Ciclistica Valeggio 00:14

6º Melini Nicolò  C.C. Forti E Veloci 00:18

7º Faustinelli Matteo Flandres Love – Sportland 00:32

8º Caresia Edoardo Augusto C.C. Forti E Veloci 00:34

9º Smecca Giuseppe Aspiratori Otelli – Carin – Baiocchi 00:42

10º Vanotti Andrea  Pedale Brembillese 00:44

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale