S. Lucia di Pescantina, 10 aprile 2022 

Corridori Petrucci Autozai Contri (Foto Eventi del Pendola)

22° G.P. SALUMIFICIO PAVONCELLI: LA BORGO MOLINO NON FA SCONTI, IL TEAM RESTA AL PALO

Il Team Manager Donadello: “Poco incisivi nelle fasi chiave della gara. Soddisfatto di alcune buone prove individuali, ma dobbiamo crescere come squadra”

 

Fine settimana avaro di soddisfazioni per il Team Autozai Petrucci Contri.

Al termine del 22° G.P. Salumificio Pavoncelli, organizzato dall’US Ausonia Csi Pescantina, c’è più di qualche rammarico per una gara che è scivolata via senza grandi sussulti.

Almeno fino all’ultimo rettilineo, quando dal treno della Borgo Molino Vigna Fiorita si sono sganciati Marco Di Bernardo – poi vincitore – e Matteo Scalco, che si sono presentati insieme sul traguardo a braccia alzate chiudendo in 2h11’55” (media 43,164 km/h). A completare il poker della squadra trevigiana, che porta cinque atleti nella top ten, sono Alessio Delle Vedove, vincitore della volata per il terzo posto, e il compagno di squadra Matteo De Monte.

Quasi 200 gli atleti ai nastri di partenza. Dopo pochi chilometri Cesare Chesini (Ausonia) e Nicolò Birello (Borgo Molino), animano la prima e unica fuga di giornata, arrivando ad accumulare quasi 50” di vantaggio.

Dalle retrovie il gruppo prova a ricucire, ma il tentativo si risolve in un nulla di fatto.

Chesini resta da solo al comando, poi la Borgo Molino prende la testa della corsa e va a chiudere sul fuggitivo.

Decisivo negli ultimi 400 metri l’affondo di Di Bernardo e Scalco.

Foto Eventi del Pendola

 

 

“Questa volta siamo rimasti un pò ai margini della contesa – così il Team Manager Emiliano Donadello –. I primi giri sono scivolati via a una media abbastanza bassa, e lì non siamo mai riusciti ad essere propositivi, restando nella pancia del gruppo.

E in corse come questa diventa controproducente perché il rischio di essere coinvolti in cadute, come poi è successo, è molto concreto.

Complimenti alla Borgo Molino, quando hanno deciso di prendere in mano la situazione la gara è cambiata completamente. In settimana torneremo a lavorare in pista, al Velodromo “Monti” di Padova, per resettare le ultime due uscite e farci trovare pronti ai prossimi appuntamenti in programma il lunedì di Pasquetta”.

Copyright © 2022 Riboli Team, All rights reserved.
You are receiving this email because you opted in via our website.

Our mailing address is:

Riboli Team

Via Don Perbellini 1

Illasi, VR 37031

Italy

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale