Presentazione 33° Memorial Vincenzo Mantovani

CASTEL D’ARIO, 10 aprile 2022

Armanini, Baracca, Pezzini, Mantovani e altri (Foto di Paolo Biondo)

Presentato il 33° Memorial Vincenzo Mantovani

L’Uc Ceresarese, con il suo presidente Simone Pezzini e il patron Claudio Mantovani ieri sera nel salone centrale del ristorante Al Macello di Castel d’Ario hanno tolto i veli all’edizione numero 33 del Memorial Vincenzo Mantovani.

La manifestazione che vuole essere un omaggio ad un campione delle due ruote che nel 1964 ha sfiorato con il quartetto azzurro della pista la conquista della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo verrà proposta a Castel d’Ario sabato 16 aprile a partire dalle 14.

A questo appuntamento prenderanno parte le migliori squadre del panorama dilettantistico italiano al momento sono più di 250 gli atleti che sono entrati a far parte dell’elenco partenti.

La serata ha sottolineato, grazie anche alla presenza del presidente provinciale dell’Fci, Fausto Armanini, ed il suo vice, Lido Baracca e di molti altri nomi illustri del mondo delle due ruote, tutto il suo prestigio.

C’è grande attesa quindi tra gli appassionati per un evento che ha sempre riservato uno spettacolo di grande qualità a tutti gli sportivi che si porteranno lungo il circuito.

Presentazione 33° Memorial Vincenzo Mantovani (Foto di Paolo Biondo)

LA competizione si terrà su due circuiti, uno lungo di 12 km da ripetersi 10 volte ed un breve di 4 km che gli atleti affronteranno per 6 volte per complessivi 144 km.

La bandiera a scacchi verrà abbassata alle ore 14 nel parcheggio della Moa Sport Nalini del patron Claudio Mantovani mentre lo striscione d’arrivo verrà posto sul rettilineo che porta al castello della nota località virgiliana.

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale