San Secondo di Pinerolo (Torino), 24 settembre 2022

Podio Cronoscalata Prorostino con Lorenzo Nespoli, Filippo Turconi e Samuele Alari

Lorenzo Nespoli svetta sul Prorostino

E’ campione regionale lombardo della montagna, titolo conquistato nella cronoscalata “Cene-Santuario di Altino”, veste la gloriosa maglia del GS Giovani Giussanesi, azzurro e già più volte vincitore in questa stagione, Lorenzo Nespoli conferma tutte le sue doti di scalatore (Vinse anche al Ghisallo) e vince anche questa cronoscalata al “Prorostino”,  Trofeo Upslowtour, precedendo di 17″ Filippo Turconi, (Bustese Olonia), altro corridore di ottime qualità specialmente in salita e il bergamasco Samuele Alari di 46″ (SC Romanese).

Come Squadra ottima performance della Bustese Olonia del presidente Alessandro Cardi che oltre al secondo posto di Filippo Turconi, conquistano anche il quinto posto col Campione d’Italia cronoindividuale Alessandro Cattani a 58″ e il decimo posto con Fabio Giancristofaro a 1’16”.

E subito dopo la Bustese Olonia ecco i ragazzi di Gianluca Bortolami, la GB Junior Team-Pool Cantù con Etienne Grimod ai piedi del podio con un gap di 57″ e Alessandro Bonalda ottimo settimo ad 1’03” da Nespoli.

.

Ordine arrivo Trofeo Upslwtour, Cronoscalata Prorostino :

Lorenzo Nespoli

1) NESPOLI Lorenzo (Giovani Giussanesi) km 5 in 12’16” kmh. 24,453
2) TURCONI Filippo (Bustese Olonia), 17″
3) ALARI Samuele (SC Romanese), 46″
4) GRIMOD Etienne (Pool Cantù GB Junior), 57″
5) CATTANI Alessandro  (Bustese Olonia), 58″
6) MATTIO Pietro (Vigor Cycling Team), 58″
7) BONALDA Alessandro (Pool Cantù GB Junior), 1’03”
8) BOUNOUS Simone (Ciclistica Rostese), 1’03”
9) SACCHETTI Riccardo (US Biassono), 1’11”
10) GIANCRISTOFARO Fabio  (Bustese Olonia), 1’16”.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale