Podio con Orgasnizzatori e Autorità (Foto Romano Nichelatti)

Santa Maria del Piave (Treviso), 01 Marzo 2025

Gabriele Bessega con i DS da sx Nicoletti e Milesi (Foto Romano Nichelatti)

Gabriele Bessega, Biesse Carrera Premac 1° hurrà stagione agonistica 2025

 

Planimetria

182 i corridori che hanno preso il via per disputare questa 31° edizione del Memorial Polese e, dopo 168,8 chilometri ad una media di kmh. 43,202 saranno 63 i corridori che taglieranno il traguardo con i corridori della Biesse Carrera Premac che piazzano 3 corridori nella top ten di giornata compreso il gradino più alto del podio con Gabriele Bessega mentre Filippo Agostinacchio sarà 6° e Tommaso Dati 7°.

Podio con Orgasnizzatori e Autorità (Foto Romano Nichelatti)

Si apre con il bersaglio grosso il mese di marzo della formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac, che nel secondo week end di gare della stagione 2025 festeggia la prima vittoria della nuova annata sui pedali.
A far esultare la formazione bresciana guidata dai direttori sportivi Marco Milesi e Dario Nicoletti è stato Gabriele Bessega, che ha messo in fila tutti al trentunesimo Memorial Polese a Santa Maria del Piave (Treviso) per Elite e Under 23.

Classe 2004, è nato il 18 febbraio al suo primo anno con la maglia della squadra lombarda, uno dei due gemelli Bessega (l’altro è Tommaso) l’ha spuntata nella volata a tre su Tommaso Bambagioni (Trevigiani Energiapura Marchiol) e Luca Cretti (Mbh Bank Ballan Csb Colpack). A completare la festa, il sesto posto di Filippo Agostinacchio appena davanti a Tommaso Dati, settimo, in evidenza nel gruppo di inseguitori arrivato a 20 secondi superstiti di un attacco partito a 70 chilometri dal traguardo con 14 atleti 12 dei quali sono arrivati in vista del traguardo a giocarsi la volata che Bessega non si è lasciato sfuggire tagliando il traguardop con fare un po’ esuberante ma comprensibile per la vittoria e assolutamente non irriguardoso nei confreonti degli altri concorrenti.
Felici anche i due DS Dario Nicoletti e Marco Milesi – hanno disputato una grande gara, risultando protagonisti dall’inizio alla fine. La formazione è stata sempre stata davanti con i sei atleti nei tratti sterrati, nel finali si sono sganciati in tre e Gabriele Bessega ha firmato una grande volata, che corona una bella prestazione di squadra.

Podio 31° Memorial Polese (Foto Romano Nichelatti)

“E’ andata davvero bene – le parole del vincitore Gabriele Bessega – stavo abbastanza bene, sono andato in fuga al secondo giro dopo lo sterrato e sono rimasto fuori, poi sono rientrati i miei compagni di squadra che mi hanno aiutato. Ringrazio il mio team che mi ha dato una grande mano per questa prima vittoria”.
Il Team Biesse Carrera Premac centra dunque il primo successo stagionale, salendo sul gradino più alto di un podio subito sfiorato nel primo week end di gare con un doppio quarto posto, e lo fa alimentando un dolcissimo feeling con la classica trevigiana di inizio stagione.

Podio Corridori e Organizzatori (Foto Romano Nichelatti)

Nel 2023, infatti, era arrivata la vittoria grazie al danese Anders Foldager, mentre l’anno scorso il Polese aveva visto il terzo posto di Nicolò Arrighetti.

 

Ordine arrivo 31° Memorial Polese :

La vittoria di Gabriele Bessega (Foto Romano Nichelatti)

1° Gabriele Bessega (Team Biesse Carrera Premac) 168,800 chilometri in 3 ore 54 minuti e 26 secondi, media 43,202 chilometri orari,

2° Tommaso Bambagioni (Trevigiani Energiapura Marchiol),

3° Luca Cretti (MBHBank Ballan CSB Colpack),

4° Marco Martini (Team Technipes #inemiliaromagna) a 20 secondi,

5° Giovanni Bortoluzzi (General Store – Essegibi – Fratelli Curia),

6° Filippo Agostinacchio (Team Biesse Carrera Premac),

7° Tommaso Dati (Team Biesse Carrera Premac),

8° Andrea Alfio Bruno (Team Hopplà),

9° Matteo Regnanti (Team Hopplà),

10° Simone Griggion (Trevigiani Energiapura Marchiol).

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale