Podio Trofeo Tecnomeccanica

Volta Mantovana (MN), 02 Marzo 2025 

Gianluca Cordioli vince il Trofeo Tecnomeccanica

Gianluca Cordioli vince il Trofeo Tecnomeccanica

Nemo propheta in Patria est : uno dei tanti proverbi latini che hanno fatto storia ma qualche volta vengono anche smentiti come ha fatto oggi pomeriggio a Volta Mantovana il virgiliano Gianluca Cordioli corridore del “Sissio Team” e cittadino residente a Volta Mantovana oggi impostosi nel Trofeo Tecnomeccanica di fronte a centinaia di suoi concittadini che lo hanno applaudito a lungo e calorosamente per questa vittoria che i suoi paesani si sono quasi attribuita!

Una gara molto favorevole anche ai colori varesini col bellissimo piazzamento (5° posto) del gerenzanese Alessandro Cattani (Team Technipes-#InEmiliaRomagna) che si conferma ben determinato a proseguire con tanti risultati di peso dopo il quarto posto conseguito nell’esordio stagionale alla Firenze-Empoli sabato 22 febbraio.

Il Trofeo Tecnomeccanica in versione Elite-U23 è scattato con un gruppo ricco di 157 corridori (solo 58 i classificati) che si sono ben presto frazionati in tanti gruppettini proprio per il percorso abbastanza impegnativo con tre strappi per ogni tornata dei 15 giri del circuito.

Poi, mano a mano che ci si avvicinava alla meta, aumentavano anche i tentativi per risolvere anzitempo la corsa.

Anche gli atleti della squadra continental del nostro Alessandro Cattani hanno più volte tentato l’avventura ma invano.

Nel finale i corridori della Technipes-#InEmiliaRomagna si sono più volte alternati nel ruolo di fuggitivi che grazie anche all’elastico di Alessandro Cattani, il suo compagno di colori, Leonardo Meccia (Technipes), ha potuto prendere il largo con Lorenzo Magli (Gallina-Lucchini Rcotek) e Gianluca Cordioli (Sissio Team) che ha regolato allo sprint i suoi due avversari anche loro cavallerescamente applauditi dai numerosissimi fans dell’enfant du pays Gianluca Cordioli festeggiato anche da Fausto Armanini presidente della Federciclismo di Mantova..

Ordine d’arrivo,

Podio Trofeo Tecnomeccanica

1)Gianluca Cordioli (GC Sissio Team) km. 133,500 in 3h18’44” media kmh 40,305;

2)Lorenzo Magli (Team Delio Gallina-Lucchini-Ecotek);

3)Leonardo Meccia (Team Technipes-#InEmiliaRomagna);

4)Damiano Lavelli (GC Sissio Team) a 25”;

5)Alessandro Cattani (Team Technipes-#InEmiliaRomagna);

6)Stefano Leali (GC Sissio Team);

7)Riccardo Biondani (Generalstore-Essegicibi-Flli Curia);

8)Thomas Gamba (Generalstore Essegibi);

9)Matteo Cettolin (Generalstore);

10)Etienne Grimod (Team Biesse Carrera-Premac)-

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale