Parabiago, 10 settembre 2021

Antonio Saronni e la locandina dell’86^ Targa Libero Ferrario (Foto Bernardi)

Bar Saronni il “Bar del Ciclismo”

A Parabiago, per l’esattezza nella frazione San Lorenzo, c’è un Bar speciale, una sorta di Museo sia per ricordare il passato dello sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali ma anche il presente con l’esposizione di maglie speciali a partire dalla maglia gialla conquistata da Tadej Pogacar (Uae Emirates Team) vincendo il Tour de France 2021 (dopo avere vinto anche l’edizione 2020).

Ma trovi anche maglie, cimeli, articoli di giornale tutti dedicati al ciclismo non solo professionistico ma anche giovanile proprio perchè al Bar di Antonio Saronni il ciclismo è sempre di casa.

E così capita che ti fermi per un buon caffè e trovi subito informazioni su di una gara ciclistica che ricorda ed esalta un grande corridore che nel secolo scorso ha esaltato la città di Parabiago ed onorato il ciclismo Italiano con la vittoria nel Campionato del Mondo di Zurigo il 25 agosto del 1923 passando così alla Storia come primo Italiano ad indossare la maglia iridata.

Antonio Saronni e la vetrina del suo bar (Foto di Vito Bernardi)

Appuntamento dunque domenica 12 settembre 2021 a Parabiago per assistere alla disputa della 86° Targa Libero Ferrario.

E, grazie ad Antonio Saronni per il “Garibaldino” della gara.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale