San Fior (Treviso), 02 Marzo 2025

A Lorenzo Unfer il 23° GP De Nardi

Tanti Tifosi a fare da cornice a questa bellissima gara del calendario degli Elite e Under 23 sia sul percorso che all’arrivo e anche tanta combattività da parte di tutti i 79 corridori che hanno preso il via in una giornata dal tipico sapore primaverile.
Corsa vinta da Lorenzo Unfer del Team, “Solme Olmo” che conquista così la prima vittoria stagionale si per la sua Squadra che personale e che ci teneva tantissimo a conquistare e che dedica alla sua Famiglia e alla sua Squadra che oggi, sono sue parole, ha corso in modo molto eccellente. Ci tenevo anche perchè lo scorso anno questa stessa corsa venne vinta da Simone Buda che, purtroppo, ha deciso di appendere la bici al chiodo.
Lorenzo Unfer, corridore friulano (è di Ragogna) ha vinto interpretando una volata quasi di forza con una serie di scatti lanciati ad un paio di centinaia di metri dalla linea bianca contenendo poi la rimonta degli avversari.

Una volata “sprintata” contro altri 4 avversari (tutti nei primi 5 classificati all’arrivo) con i quali si era avvantaggiato nel finale della corsa molto veloce con una media finale di poco superiore ai 44 kmh.
Risultato molto apprezzato anche dal Presidente Gianpietro Forcolin perchè dimostra quanto si sia lavorato nel periodo invernale perciò la vittoria è molto importante per tutta la nostra Squadra ma anche per Lorenzo Unfer nel quale confidiamo molto e ce lo sta dimostrando da due anni cio’è da quando è con noi della Solme Olmo.
Felicità e soddisfazione anche tra i Tecnici della Ciclistica Rostese Società piemontese con DS Beppe Da Milano che oggi ha applaudito il nono posto del suo Atleta Riccardo Barbuto che è “Nipote D’Arte” di zio Antonio, storico Motociclista da alcuni decenni al servizio del ciclismo come Motostaffetta anche in gare World Tour Giro d’Italia compreso.
Riccardo Barbuto abita con la famiglia ad Inverigo nel lecchese e si allena spesso con Lorenzo Nespoli Atleta del Team Continental MHBANK-Colpack-Ballan-CSB sulle strade del Lago di Como e delle sue montagne.

.
.Breve filmato arrivo San Fior (Di Antonio Barbuto)
.

.

.





