SAN BENEDETTO PO, 19 Novembre 2022

Foto di gruppo premiazioni CP FCI Mantova MTB (Foto Paolo Biondo)

Premiati sabato 19 novembre a San Benedetto Po dal Comitato provinciale Fci di Mantova i protagonisti della stagione 2022 per la specialità della mountain bike.

Alcuni premiati (Foto Paolo Biondo)

 

L’evento proposto dal gruppo guidato da Fausto Armanini, con la collaborazione del Comune e del Chero Group Team Sfrenati si è svolto nel salone convegni, gremito in ogni ordine di posti, della biblioteca del monastero del Polirone.

Gruppo Avis MTB (Foto Paolo Biondo)

Contesto affascinante che ha reso il tutto ancor più coinvolgente; come coinvolgente ed emozionante è stata la consegna da parte di Dino Gasparini, presidente del team locale, a Sonia, consorte di Elio Gallina, di un ricordo dello sfortunato atleta e dirigente scomparso prematuramente.

Foto di Gruppo a S. Benedetto Po (Foto Paolo Biondo)

Prima della consegna dei vari riconoscimenti previsti, campioni provinciali delle varie categorie, il campione regionale under 23 Samuele Bondavalli del Chero Group Team Sfrenati, i protagonisti del circuito Junior Cup Mtb Avis, società comprese, e i premi al merito sportivo, molte le personalità che hanno portato la loro testimonianza.

Junior Cup Avis MTB (Foto Paolo Biondo)

Tra questi il sindaco di San Benedetto Po, Roberto Lasagna, l’assessore allo sport, Antonio Bernardelli, la responsabile del settore fuori strada del comitato Fci della Lombardia, Barbara Mussa, il componente della commissione nazionale Fci benemerenze, Adriano Roverselli.

Junior Cup MTB (Foto di Paolo Biondo)

Inoltre hanno presenziato alla manifestazione anche i vertici provinciali dell’Avis di Mantova con il presidente Giacomo Savi, il suo vice, Antenore Bertolini, e il responsabile della sezione sport Vito Piccinini.

Premiati Junior Cup MTB Avis (Foto Paolo Biondo)

Seguiti con particolare attenzione anche le riflessioni proposte sia dal presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, sia dal suo vice, Lido Baracca, sia dal responsabile provinciale del fuori strada, Luca Penitenti.

Avis MTB Junior Cup altri premiati (Foto Paolo Biondo)

Tra le novità emerse nel corso della festa la più apprezzata dalle società presenti è l’ampliamento delle tappe del circuito Junior Cup Mtb Avis riservato alla categoria giovanissimi, da quattro si passerà il prossimo anno a otto.

Paolo Biondo intervista il Presidente Armanini

Servizio a cura di  :  Paolo Biondo

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale