Locate Varesino (Como), 20 novembre 2022

Tratto del Ciclocross del cinquantenario a Bulciago

Luca Frontini UC Locate Varesino vince tra gli allievi 1° anno

Bellissima vittoria di Luca Frontini, allievo 1° anno dell’U.C. Locate Varesino che, a Bulciago in provincia di Lecco, si impone nella gara riservata alla sua categoria nel contesto del Circuito Lombardia -Memorial Claudia Bonfanti di Ciclocross.

La gara organizzata dall’Arredomarket Arrigoni era denominata “Ciclocross del Cinquantesimo.

 Luca Frontini ha gareggiato nella stagione su strada tra gli Esordienti al 2° anno ma, col ciclocross, i corridori vengono inseriti nella categoria superiore pari a quella che interpreteranno, è il caso di Luca Frontini, tra gli Allievi al 1° anno.

Ed è pertanto in questa categoria che Frontini si è imposto indossando anche la maglia di leader provvisorio della classifica generale del Circuito Lombardia giunto alla sesta prova.

Luca Frontini è un varesino di Venegono Inferiore; nato il 5 marzo del 2008, frequenta il Liceo Linguistico di Tradate “Marie Curie”.

Tra gli Esordienti ha conquistato alcuni piazzamenti tra i top ten di alcune gare alle quali ha partecipato; Gareggia dunque oltre che su strada, anche in Mountain Bike e, per l’appunto, nel ciclocross.

Luca dedica il successo di Bulciago e la maglia di leader della classifica generale provvisoria ai genitori Nadia e Giuseppe.

Nella stessa gara, ottimi risultati anche per Tommaso Nicosia del GS Prealpino e per Riccardo Matteini (Equipe Corbettese).

Podio allievi 1° anno con Luca Frontini al centro in maglia di leader provvisoria della classifica

.

.Tra gli allievi al 2° anno, si impone il brianzolo della Cicli Fiorin Daniele Longoni e, tra i top ten di giornata, al 6° posto Nicolò Missaglia (VC Cassano Magnago 1992) e, al 7° Gabriele Ponti anche lui del VC Cassano Magnago 1992, Società che sabato 26 novembre 2022 festeggerà il 30° di fondazione. 

Sempre tra gli allievi al secondo anno, da segnalare l’ottavo posto di Christopher Casalino, corridore della gloriosa Unione Sportiva Legnanese 1913 presieduta da Luca Roveda.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale