SAN BENEDETTO PO, 19 Novembre 2022
Premiati sabato 19 novembre a San Benedetto Po dal Comitato provinciale Fci di Mantova i protagonisti della stagione 2022 per la specialità della mountain bike.
L’evento proposto dal gruppo guidato da Fausto Armanini, con la collaborazione del Comune e del Chero Group Team Sfrenati si è svolto nel salone convegni, gremito in ogni ordine di posti, della biblioteca del monastero del Polirone.
Contesto affascinante che ha reso il tutto ancor più coinvolgente; come coinvolgente ed emozionante è stata la consegna da parte di Dino Gasparini, presidente del team locale, a Sonia, consorte di Elio Gallina, di un ricordo dello sfortunato atleta e dirigente scomparso prematuramente.
Prima della consegna dei vari riconoscimenti previsti, campioni provinciali delle varie categorie, il campione regionale under 23 Samuele Bondavalli del Chero Group Team Sfrenati, i protagonisti del circuito Junior Cup Mtb Avis, società comprese, e i premi al merito sportivo, molte le personalità che hanno portato la loro testimonianza.
Tra questi il sindaco di San Benedetto Po, Roberto Lasagna, l’assessore allo sport, Antonio Bernardelli, la responsabile del settore fuori strada del comitato Fci della Lombardia, Barbara Mussa, il componente della commissione nazionale Fci benemerenze, Adriano Roverselli.
Inoltre hanno presenziato alla manifestazione anche i vertici provinciali dell’Avis di Mantova con il presidente Giacomo Savi, il suo vice, Antenore Bertolini, e il responsabile della sezione sport Vito Piccinini.
Seguiti con particolare attenzione anche le riflessioni proposte sia dal presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, sia dal suo vice, Lido Baracca, sia dal responsabile provinciale del fuori strada, Luca Penitenti.
Tra le novità emerse nel corso della festa la più apprezzata dalle società presenti è l’ampliamento delle tappe del circuito Junior Cup Mtb Avis riservato alla categoria giovanissimi, da quattro si passerà il prossimo anno a otto.