Salvirola (Cremona), 25 Ottobre 2025 –
Ordini arrivo e Foto Categorie Master FCI
Con 54 “Fanghisti” di entrambi i sessi al via anche le categorie Amatoriali della Federciclismo in gara a Salvirola (Cremona) per contendersi l’ambito e prestigioso Gran Premio Cicli Francesconi giunto alla quinta edizione organizzata da Pierluigi Francesconi raddoppiando addirittura l’impegno con una “Due Giorni” tutta dedicata al Ciclocross, manifestazione che ha riscontrato un ottimo feeling con le categorie agonistiche ma anche con le categorie Amatoriali o Master che dir si voglia e nonostante le limitazioni imposte a categorie della “Consulta” che, in mancanza della definizione di un accordo con la Federciclismo Nazionale, per il momento non possono schierarsi al via delle gare Federali.
Ed è nelle categorie Amatoriali che i corridori varesini e altomilanesi hanno conquistato risultati da podio da iniziare da Graziano Bonalda (SC Alfredo Binda-Varese) categoria Master Fascia 2 Maschile che vince la gara della sua categoria distanziando di 24″ Diego Distasio (GS Cignone) e di 39″ il varesino Andrea Nicosia che gareggia in casacca della Squadra piemontese “U.C.A.B. 1925 Biella – Semperlux” che sale sul terzo gradino del podio a 39″ da Graziano Bonalda.
.
.

.

.
.

.
.
.


E tra le Master Women, diciamola all’Italiana, “Donne W1” la legnanese Silvia Folloni sale sul terzo gradino del podio in maglia Valle Olona Riders Team con il brand Milo’S di Castellanza e la vicinanza tecnica di Valerio Milani apprezzatissimo Meccanico delle Nazionali del Ciclismo Italiano.
.





