.

.

.

.

TEDOLDINI CAMPIONE REGIONALE

 

TEDOLDINI CAMPIONE REGIONALE SU STRADA: L’ ALBA OROBIA BIASSONO DOMINA IL CAMPIONATO LOMBARDO

Prestazione di assoluto spessore per Team di Robbiate ai Campionati Regionali Lombardi Allievi disputati a Sabbio Chiese (Brescia). La formazione lecchese ha interpretato la corsa con autorità e organizzazione, raccogliendo un risultato straordinario che conferma il valore tecnico del gruppo e la qualità del lavoro svolto dalla società del presidente Francesco Grieco.

A conquistare la maglia di campione regionale è stato il 15enne Andrea Tedoldini, bresciano di Rodengo Saiano, autore di una prova impeccabile sui 75 chilometri del percorso, conclusi alla media di 37,173 km/h. Il portacolori dell’Alba Orobia Biassono ha saputo gestire al meglio le fasi decisive della
competizione, finalizzando un lavoro di squadra costruito con precisione e determinazione.

A rendere ancora più prestigioso il risultato è stata la splendida doppietta, grazie al secondo posto di
Samuele Matteini, mentre Riccardo Longo e Alessandro Daccò hanno completato l’eccellente prova
collettiva con una brillante quinta posizione per Riccardo e la ventiduesima per Alessandro. Tre atleti nella top five certificano il dominio tecnico e tattico espresso dall’Alba Orobia Biassono nell’
appuntamento più importante della stagione regionale.

Fondamentale il contributo dell’intero organico schierato al via: Manuel Colombo, Samuele Matteini, Andrea Tedoldini, Andrea Carelli, Riccardo Longo, Davide Grigi e Marco Dell’Agostino hanno interpretato la corsa con grande compattezza, controllando le situazioni più delicate e creando le condizioni ideali per giocarsi il successo. Il titolo regionale conquistato da Tedoldini rappresenta il coronamento di una crescita costante evidenziata nelle ultime settimane, ma soprattutto premia la forza di un gruppo capace di fare la differenza sotto il profilo tecnico, tattico e organizzativo. Un risultato che conferma l’Alba
Orobia Biassono tra le realtà di riferimento del ciclismo giovanile lombardo, grazie a una struttura solida, organizzata e vincente, capace di ottenere risultati di prestigio sia a livello individuale che collettivo.

 

Rimanendo sull’attività strada due atleti al via a Vignate per l’ottava edizione del Trofeo Effebi.
Dodicesimo posto per Fabrizio Zucchetti mentre Manuel Riva ha avuto problemi alla catena.

 

 

 

 

 

 

 

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale