Team Ecotek Juniores /Foto Rodella)

Rovato (Brescia), 27 febbraio 2024

Juniores, Team Ecotek 2924 (Foto Rodella)

Juniores : la Squadra Ecotek debutta domenica a Volta Mantovana

Dopo la presentazione del Team avvenuta a fine gennaio ad Adro, la Squadra Juniores del Team Ecotek è pronto per il primo cimento agonistico che avverrà domenica 3 marzo a Volta Mantovana.

Il Team Ecotek ha sede a Rovato nella zona della Franciacorta in provincia di Brescia ed è composto da 10 corridori provenienti dalle province di Bergamo, Brescia e Pavia.

Dopo l’esordio in quel di Volta Mantovana dove disputeranno il “Trofeo Termomeccanica”, due loro atleti si schiereranno al via della cronometro individuale che si disputerà a Lido di Camaiore nella stessa data e sullo stesso percorso dove si cimenteranno i professionisti partecipanti alla “Tirreno-Adriatico”.

Questi i due corridori che si schiereranno al via della cronoindividuale di Lido di Camaiore :

Paolo Nica, classe 2006 di Mazzano (Brescia);

Tommaso Salogna, classe 2007 di Grumello del Monte (Bergamo).

Team Ecotek Juniores (Foto Rodella)

Direttore sportivo della formazione bresciana è l’ex professionista Marco Zanotti che si dichiara assai fiducioso nei propri ragazzi che hanno avuto la possibilità di allenarsi in serenità senza particolari intoppi. Non mi aspetto la luna dai ragazzi; siamo soltanto alla prima “uscita agonistica” e dobbiamo innanzitutto prendere le misure dagli altri avversari per potere prendere eventualmente le contromisure e risolvere alcune lacune o problematiche che dovessero evidenziarsi.

Intanto tengo presenti le caratteristiche dei vari corridori perciò faremo anche piani di allenamenti diversi.

Abbiamo ricevuto molti inviti a tante gare anche molto importanti come la Piccola Liegi (Veneto); il GP Liberazione (Lazio) e l’Eroica Juniores oltre alla cronoindividuale della Versilia a Camaiore nel giorno di inizio della Tirreno Adriatico lunedì 4 marzo 2024.

 

Roster Team Ecotek 2024 per Volta Mantovana e Cronoindividuale di Lido di Camaiore :

Team Ecotek in allenamento (Foto Rodella)

Pietro Bombarda (2007, di Villongo – BG)

Michele Bonometti (2006, di Nuvolera – BS)

Nicolò Castelli (2006, di Chignolo Po – PV)

Matteo Dognini (2007, di Grumello del Monte – BG)

Federico Donghi (2007, di Calcio – BG)

Matteo Faustinelli (2006, di Nuvolera – BS)

Kapil Martina (2007, di Cazzago San Martino – BS)

Paolo Nica (2006, di Mazzano – BS) – (Alla cronoindividuale di Lido di Camaiore)

Pietro Riva (2007, di Ome – BS)

Tommaso Salogni (2007, di Grumello del Monte – BG)- (Alla crono individuale di Lido di Camaiore)

 

 

 

 

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale