Da Lecelles a Roubaix, km 111 con 77 corridori classificati
Matys Grisel, francese, Diciotto anni ancora da compiere, è nato il 14 luglio 2005 nel Dipartimento Oise a Thury Sous Clermont e fa parte della Squadra AG2R Citroen U19 dalla stagione 2022 e pratica anche il ciclocross e………
E’ un ammiratore di Van der Poel e ha sempre avuto nel mirino proprio la “Roubaix” ed oggi l’ha vinta proprio nello stesso giorno di Mathieu Van Der Poel.
Per noi Italiani una trasferta molto magra, dei 6 corridori schierati ai nastri di partenza solo due hanno tagliato il traguardo e sono stati classificati, Thomas Capra al 54° posto e Matteo Fiorin 63°.
Gli altri 4 Atleti si sono ritirati o sono giunti fuori tempo massimo.
Ma nessun dramma, nessun catastrofismo, la corsa ci ha detto una cosa che comunque già conoscevamo e che stiamo affrontando cio’è correre all’estero, intensificare i nostri confronti agonistici con gli stranieri e tutto si risolverà per il meglio, fiducia, fiducia, e fiducia ancora, la ruota gira e poi gira ancora e tornerà ancora a girare per noi.
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result. Rider wearing the jersey >50% of race distance in group before
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale