Gianfranco Di Pretoro in Campidoglio

Roma, 01 marzo 2022

Svetlana Celli

Da: Gianfranco di Pretoro [mailto:gdp171144@gmail.com]
Inviato: martedì 1 marzo 2022 12:40
A: brilli segretario <m.brilli@federciclismo.it>
Oggetto: LA FCI DEL LAZIO ALLA PRESENTAZIONE DELLA QUALITA’ DELLA VITA A ROMA

 

Ieri,28 Febbraio,l’Agenzia ACOS per il controllo e la qualita’ dei servizi pubblici locali nella Capitale,ha presentato il suo annuale rapporto.

L’evento si è svolto al Campidoglio alla presenza di Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina mentre la disamina sintetica dell’indagine è stata effettuata dal responsabile Carlo Sgandurra.

La rilevazione, effettuata ad Ottobre 2021 in occasione dell’insediamento della nuova consiliatura,  offre una lettura dettagliata delle soddisfazioni dei cittadini nei seguenti settori : igiene urbana cultura e turismo ,scolastico,servizi di rete,sociale,strumentali,trasporti e mobilita’.Le criticita’ maggiori riguardano il servizio bus e tram, noche’ la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti.

Si sta’ meglio al centro citta’ ed appena oltre il GRA.In merito alla viabilita’,Gianfranco Di Pretoro(FCI LAZIO) è intervenuto per chiedere una migliore integrazione con il Rapporto Mobilita’ elaborato annualmente da Roma Servizi per la Mobilita’.

In conclusione,un lavoro dell’Agenzia Acos  indispensabile all’Amministrazione Comunale per rimediare adeguatamente alle molteplici criticita’ di Roma.

Gianfranco Di Pretoro in Campidoglio

Gianfranco Di Pretoro

Gianfranco Di Pretoro, paladino della sicurezza in bici a Roma

Federazione Ciclistica Italiana Lazio

Responsabile piste ciclabili e sicurezza  

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale