Rocca Canavese (Torino), 04 Dicembre 2022
Gran Premio Cicli Matergia – Campionato Regionale Ciclocross Piemonte
Con la prova di Rocca Canavese, prosegue con successo la Coppa Piemonte di Ciclocross col Gran Premio Cicli Matergia, gara organizzata dal GS Brunero e valida anche come prova unica di Campionato Regionale piemontese di ciclocross.
Impegnate tutte le categoria dai G6 ai Master.
A dare lustro alla manifestazione la presenza del vicepresidente del CR-FCI Piemonte, Pierfranco Gugliermetti, il Presidente provinciale del CP-FCI Torino, Ivano Leone, dei Tecnici regionali Luca Olivieri e Fabio Pernigotti nonchè del Consigliere nazionale Gianni Vietri e dell’ex vicepresidente della FCI Nazionale e del CR-Piemonte, Rocco Marchegiano
.Tra gli esordienti 2° anno successo per la Cicli Fiorin che conquista i primi due posti sul podio con Lorenzo Milani e Andrea Colombo nell’ordine, seguiti dal piemontese Lorenzo Favero (SC Rostese).
.
.
.Tra le Donne Esordienti 2° anno è il trionfo delle “3 G” perchè tutte le atlete del podio hanno il nome che inizia con la lettera “G”, Giulia Vallone (La Bicicletteria), sul gradino più alto, Greta Bordin (Cicli Fiorin) al posto d’Onore) e Giada Galasso (SC Rostese), sul terzo gradino.
.
.Donne allieve con Serena Bassignana (Ciclistica Rostese) che conquista la gara e la maglia di Campionessa Regionale del Piemonte specialità ciclocross e Sara Borrello (Team Cicloteca) sul terzo balconcino del podio.
.
.Tra le Donne Junior duello tutto piemontese tra Cecilia Murgano (Dotta Bike-DP66) che precedendo conquista anche il titolo di Campionessa regionale ciclocross del Piemonte FCI
.
.
.Donne Elite nel nome di Katia Moro (Dotta Bike DP 66) che precede la sempre presente Nicoletta Btrsciani che nella vita quotidiana fa la porofessoressa presso un Istituto Tecnico statale del bergamasco e che gareggia in livrea della Bonfanti Racing.
.
.GB Junior Team sale sul podio degli Allievi 1° anno con Paolo Marangon che indossa la maglia di Campione Regionale del Piemonte perchè fa parte del GB Junior tesserato presso il Comitato Regionale piemontese col suo compagno Ivan Colombo, varesiono di Fagnano Olopna, anche lui tessereato come GB Junior Team ma nella parte affiliata al Comitato Regionale lombardo.
Tra i due poulain del presidente Gianluca Bortolami si piazza, al posto d’onore, il piemontese Emanuele Savio (La Bicicletteria).
.
.Pietro Pernigotti allievo al secondo anno (La Bicicletteria) si laurea Campione Regionale vincendo la gara della categoria precedendo il brianzolo Daniele Longoni (GS Cicli Fiorin) con Lristian Blanc (Xco Project) che completa il podio Allievi 2° anno.
In questa categoria il varesino Nicolò Missaglia che si piazza al tredicesimo posto il livrea Velo Club Cassano Magnago 1992)
.
.
Giulio Peruzzo Loris Bike-Pro Team), fratello dell’U23 Andrea (neo campione regionale) vince la gara categoria Juniores e automaticamente veste la maglia di campione regionale piemontese per la sua categoria.
Al secondo posto Andrea Carbone (Dotta Bike-DP66) e Francesco Ganzi (Loris Bike Pro Team) completa il podio sul terzo gradino.
.
E’ Andrea Conti (Jam’s Bike Team Buja) Under 23 a vincere la gara degli Elite-U23 ma la maglia ed il titolo di Campione regionale piemontese specialità ciclocross è il novarese di Cameri Andrea Peruzzo (Loris Bike-Pro Team) ad indossare la maglia che contraddistinguerà per tutta la stagione il campione regionale precedendo il suo compagno di squadra Silla Samuele Gilioli che sale sul terzo gradino del podio ma è anche primo tra gli Elite.
E tra gli Elite il bustese Francesco Giovanni Giuliani (SC Busto Garolfo), che conquista l’ottava piazza.
.
.
.
.
.