Rescaldina (Milano), 19 Novembre 2022

SC Rescaldinese 1945, tra le più longeve che svolgono attività agonistica

I terribili eventi che colpirono la nostra Nazione tra il 1940 ed il 1945 erano pesantemente presenti nelle menti e nei cuori di tutti noi come era sempre più evidente la voglia, il desiderio, la necessità impellente di non arrendersi mai e alcuni giovani di allora si misero in testa al folto gruppo di appassionati tirando la volata a quello che doveva divenire il primo Consiglio Direttivo della SC Rescaldinese.

Sono passati quasi 78 anni da quei giorni, pietra miliare della ripresa, della rinascita del ritornare alla vita quella di costruire e camminare tutti insieme anzi, pedalare tutti insieme.

Nacque così la “Sportiva” che nel corso degli anni mise sui pedali centinaia e centinaia di giovani rescaldinesi e dei dintorni con lo spirito che ancora oggi, forse con più problematiche (mancanza di giovani) ma con indomito coraggio.

E, proprio per incoraggiare i giovani e le loro Famiglie ad avvicinarsi al mondo del ciclismo, la S.C. Rescaldinese presieduta da Osvaldo Forlani ha preparato un progetto denominato “Programma Ciclistico 2023” e rivolto alle ragazze ed ai ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Il giorno dell’Immacolata Concezione (08 Dicembre), pubblicheremo il “Manifesto” che la SC Rescaldinese 1945 ha predisposto.

Intanto Vi proponiamo i numeri di cellulari ai quali rivolgersi per ottenere le prime indicazioni in merito : 349-3013532 oppure : 335-5385621

Ed ecco una copia del Verbale dell’Assemblea tenutasi lo scorso 19 novembre presso la Sede Sociale della SC Rescaldinese 1945, in via Tintoretto.

.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale