Rebellin premiato nella sua ultima corsa la Veneto Classic

Rescaldina (Milano), 02 dicembre 2022

Davide Rebellin col cartello che indica la distanza minima da tenere in strada quando si sorpassa un ciclista

Ambrogio Casati : Ciao Davide

Ho raccolto tanti pareri da parte di cittadini rescaldinesi sul tragico incidente che è costato la vita al ciclista che, più di tutti, ha praticato lo sport delle due ruote spinte dalla forza dei pedali, Davide Rebellin in sella come professionista per oltre 30 anni.

Tutti hanno voluto porgere le loro condoglianze alla Famiglia per questa tragedia come il Consigliere Comunale di Rescaldina signor Ambrogio Casati :

Sono molto dispiaciuto, addoloratissimo per questa disgrazia; Ho avuto occasione di conoscerlo personalmente, prosegue il Consigliere Ambrogio Casati, una persona con io piedi per terra, molto equilibrato, sincero, amante del suo lavoro.

Questo mi rende ancora più triste e partecipe.

Confido anche che queste disgrazie che continuano a coinvolgere cittadini che si muovono in bicicletta, vuoi per lavoro che per magari andare a fare la spesa debbono essere evitate, bisogna dire basta con un deciso intervento ad ogni livello sia strutturale (piste ciclabili vere) che educativo sia nei riguardi dei ciclisti che degli automobilisti.

Ma questo è il momento del commiato.

Alla Famiglia di Davide Rebellin i sensi delle mie più sentite condoglianze estensibili anche al mondo del ciclismo tutto, un mondo che Davide Rebellin amava infinitamente.

Rebellin premiato nella sua ultima corsa la Veneto Classic

Ambrogio Casati, Consigliere Comunale di 20027 Rescaldina (Milano)

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale