Rescaldina, 10 luglio 2022

Podio allievi Rescaldina

Allievi : a Doghetti (Bustese Olonia) la Coppa Enrico Rossetti

Con 155 corridori al via in rappresentanza di tutte le province lombarde in una giornata assolata e con la consueta e professionale organizzazione della SC Rescaldinese 1945 è scattata la gara dedicata alla memoria di Enrico Rossetti che è stato, fino all’ultimo, Presidente della “Sportiva”, gara che porta anche il nome di “Trofeo Città di Rescaldina”. Direttori di corsa il Presidente della SC Rescaldinese 1945 Osvaldo Forlani e il Presidente del CP-FCI di Milano, Luca Arrara.

Al centro la signora Alda Rosso

Ha onorato la corsa  con la sua presenza  anche la signora Alda Rosso, vedova dell’Ing. Donato Raimondi, ex Sindaco di Rescaldina e grande Amico della “Rescaldinese”.

Tornando alla gara diciamo subito che si è aperta e chiusa all’insegna dell’UC Bustese Olonia che fin dai primissimi colpi di pedale ha preso in mano la situazione con Matteo Turconi coadiuvato da un altro varesino, Alessio Piazza (VC Cassano Magnago 1992) che con oltre 1’ di vantaggio condurranno tutto il primo dei tre giri che si svolgono in Valle Olona venendo raggiunti dopo 47 chilometri.

Durante l’ultimo giro tenta la fuga il dorsale 112 Alessandro Arosio del Pedale Senaghese), una ventina di secondi di vantaggio per lui poi il gruppo si raggruppa nuovamente e quando l’ultimo giro

Elia Belluschi col suo Presidente

è iniziato da un paio di chilometri si forma al comando una copia con Thomas Doghetti (UC Bustese Olonia) ed Elia Belluschi (Giovani Giussanesi) che con un vantaggio sempre oscillante sui 45/50” tengono a distanza il gruppo e si presentano in accoppiata a contendersi la vittoria sulla via Monza a Rescaldina.

Volata che l’albizzatese Doghetti si aggiudica sul brianzolo Belluschi.

Corridori Bustese Olonia

Per la cronaca dobbiamo sottolineare che questa vittoria per la squadra del Presidente Cardi,è addirittura la numero 3 di giornata e mancano altri risultati dei quali daremo riscontro a breve.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale