Rescaldina, 10 luglio 2022
Allievi : a Doghetti (Bustese Olonia) la Coppa Enrico Rossetti
Con 155 corridori al via in rappresentanza di tutte le province lombarde in una giornata assolata e con la consueta e professionale organizzazione della SC Rescaldinese 1945 è scattata la gara dedicata alla memoria di Enrico Rossetti che è stato, fino all’ultimo, Presidente della “Sportiva”, gara che porta anche il nome di “Trofeo Città di Rescaldina”. Direttori di corsa il Presidente della SC Rescaldinese 1945 Osvaldo Forlani e il Presidente del CP-FCI di Milano, Luca Arrara.
Ha onorato la corsa con la sua presenza anche la signora Alda Rosso, vedova dell’Ing. Donato Raimondi, ex Sindaco di Rescaldina e grande Amico della “Rescaldinese”.
Tornando alla gara diciamo subito che si è aperta e chiusa all’insegna dell’UC Bustese Olonia che fin dai primissimi colpi di pedale ha preso in mano la situazione con Matteo Turconi coadiuvato da un altro varesino, Alessio Piazza (VC Cassano Magnago 1992) che con oltre 1’ di vantaggio condurranno tutto il primo dei tre giri che si svolgono in Valle Olona venendo raggiunti dopo 47 chilometri.
Durante l’ultimo giro tenta la fuga il dorsale 112 Alessandro Arosio del Pedale Senaghese), una ventina di secondi di vantaggio per lui poi il gruppo si raggruppa nuovamente e quando l’ultimo giro
è iniziato da un paio di chilometri si forma al comando una copia con Thomas Doghetti (UC Bustese Olonia) ed Elia Belluschi (Giovani Giussanesi) che con un vantaggio sempre oscillante sui 45/50” tengono a distanza il gruppo e si presentano in accoppiata a contendersi la vittoria sulla via Monza a Rescaldina.
Volata che l’albizzatese Doghetti si aggiudica sul brianzolo Belluschi.
Per la cronaca dobbiamo sottolineare che questa vittoria per la squadra del Presidente Cardi,è addirittura la numero 3 di giornata e mancano altri risultati dei quali daremo riscontro a breve.