La Bustese Olonia a Puegnago

Puegnago (Brescia), 14 Giugno 2025

Podio Campionato Regionale Lombardo Juniores

Juniores : Campionato Regionale Lombardo

Da sx, Gianni Pozzani, Matteo Turconi e un Dirigente FCI Lombardia

Splendido successo sulle strade bresciane che lambiscono il Lago di Garda per lo Juniores Bustocco Matteo Turconi (Bustese Olonia) che conquista così anche la maglia verde di Campione Regionale lombardo su strada dopo avere conquistato anche quella di Campione Provinciale Juniores  FCI di Varese quindici giorni fa nella Sagra della Madonnina del Brinzio (Varese).

Per il corridore del DS Nicola Arsuffi si tratta della quarta vittoria stagionale, un poker di successi che lo posiziona nella top-ten nazionale come rendimento per la categoria degli Juniores. Matteo Turconi si è imposto allo sprint aggiudicandosi l’11° Trofeo Ilario Roberti gara organizzata dall’UC Soprazzocco con partenza da Manerba e arrivo a Puegnago, entrambe le località in provincia di Brescia, dopo 113 chilometri precedendo il brianzolo Daniele Longoni della Ciclistica Salus Seregno e l’altomilanese Jordan Vignati della Fagnano Nuova che ha completato il podio di giornata.

Tutta la gara è stata molto combattuta. L’azione più importante è stata realizzata dal brianzolo Pietro Galbusera (GB Junior-Pool Cantù) autore di una lunga fuga solitaria.

Premiazione di Matteo Turconi

Poi la furiosa reazione di Turconi (Bustese Olonia), Baruzzi (Aspiratori Otelli), Colella (Energy Team) con Luca Frontini (Pool Cantù-GB Junior) come “controllore” ha ripreso il fuggitivo Galbusera (Pool Cantù-GB Junior) formando al comando un quintetto che però non riusciva a fare la differenza.

Prende in mano la situazione Frontini (Pool Cantù-GB team) con un affondo che verrà annullato dalla reazione del gruppo.

Si vola così verso il traguardo a ranghi compatti dove Turconi non si lascia sorprendere e cala il suo personale poker di vittorie stagionali.

Conquista la top ten anche il combattivo Pietro Galbusera (Pool Cantù-GB Team) con un meritatissimo nono posto.

Molto soddisfatti ancheDaniele  Longoni (Salus Seregno – De Rosa) e Jordan Vignati (SC Fagnano Nuova) entrambi al primo podio stagionale.  

 

Ordine Arrivo 11° Trofeo Ilario Roberti :

Podio Campionato Regionale Lombardo

1)Matteo Turconi (Bustese Olonia) km 113 in 2h45’34” media kmh 41,276- “Campione Regionale Lombardo Juniores”;

2)Daniele Longoni (Salus Ciclistica Seregno);

3)Jordan Vignati (Fagnano Nuova);

4)Marco Zoco (Pool Cantù-GB Junior);

5)Filip Novak (Trevigliese);

6)Giacomo Agostino (Team Giorgi);

7)Matteo Ruggiero (Massì Supermercati);

8)Filippo Colella (Energy Team);

9)Pietro Galbusera (Pool Cantù-GB Junior);

10)Nicolò Missaglia (Bustese Olonia).-

La Bustese Olonia a Puegnago

.

.

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale