Lorenzo Conforti in maglia bianca alla partenza della 3° tappa
Prijedor (Serbia), 21 aprile 2023
Filippo Fortin nella 3° Tappa della Belgrado-Banjaluka
Tanti sacrifici molto girovagare sempre alla ricerca di una sistemazione che poi, ogni anno, ha trovato. Parliamo del trevigiano Filippo Fortin che oggi ha vinto allo sprint la 3° tappa della Belgrado-Banjaluka battendo allo sprint Eduard Grosu, romeno, corridore molto conosciuto in Italia per avere gareggiato da dilettante con la squadra di Massimo Subrero, l’Overall-Tre Colli.
E tra i top ten di giornata anche Attilio Viviani (Team Corratec), al sesto posto, Enrico Zanoncello (Bardiani) al settimo posto e. al decimo posto Lorenzo Conforti anche lui della Green Project-Bardiani Csf-Faizanè.
Nella classifica generale abbiamo Eduard Grosu al comando con soli 2″ di vantaggio sul veneto Enrico Zanoncello.
In maglia bianca leader della classifica dei giovani, un Italiano Lorenzo Conforti (Green Project-Bardiani-Csf-Faizanè).
Comunque sia la classifica generale che quella dei giovani sono ancora molto insicure perchè in una manciata di secondi troviamo parecchi corridori.
Ci spiace non potere documentare con una foto la bella vittoria conseguita da Filippo Fortin oggi a Prijedor dopo 140,5 km di gara pedalati alla media di kmh 48,635.
La tappa è stata temporaneamente sospesa per soccorrere alcuni corridori coinvolti in una massiccia caduta.
Servizio a cura di : Vito Bernardi
Belgrade Banjaluka
(2.2)
Stage 3»Doboj›Prijedor(140.5km)
Race was temporarily neutralized between km 70 and km 95 due to a massive crash.
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale