Ponsacco (Pisa), 11 ottobre 2022

Podio finale della combinata 70° Coppa Mobilio

2° Prova a cronometro e classifica finale a Luca Coati (Team Qhubeka

Luca Coati, vinse nel 2020 e si è riproposto oggi!

Settimo n ella prova in linea, Luca Coati (Team Qubeka) si è reso interprete di una cronometro “super” e si aggiudica così la combinata della 70° Coppa Mobilio, gara organizzata a Ponsacco nel pisano dalla “Ciclistica Mobilieri Ponsacco”  sodalizio presieduto da Franco Fagnani.

Una vittoria quella caparbiamente voluta da Luca Coati innanzitutto per ripetere il successo conseguito nell’ultima edizione disputata e poi perchè la gara gode di un grande prestigio.

Successo di pubblico dunque e successo organizzativo/sportivo anche, talmente grande che anche il Sindaco di Ponsacco, Francesca Borgi non ha potuto fare a meno di constatarlo e congratularsi con gli Organizzatori.

E come avviene quasi da sempre, è stata ancora una volta la cronometro a decretare il vincitore che ha coperto i km 29,6 del percorso alla media di kmh. 49,401 precedendo Bryan Olivo e Matteo Milan entrambi del Team CTF formando così anche il podio finale della combinata.

 

Linea arrivo cronoindividuale

 

Ordine cronoindividuale che equivale alla classifica  finale Coppa Mobilio:

1)Luca Coati (Team Qhubeka) km 29,600 in 35’57”, media km 49,401;

2)Bryan Olivo (CTF) a 16”;

3)Matteo Milan (CTF) a 1’48”;

4)Stefano Rizza (Parkpre Racing Team)  a 2’23”;

5)Alessandro Venturini (Mastromarco Sensi FC Nibali) a 2’26”.

6)Lorenzo Magli (Mastromarco Sensi FC Nibali) a 3’19”;

7)Manuel Zobrist (Team Corratec) a 3’33”;

8)Giosuè Epis (Carnovali-Rime-Sias)  a 3’36”;

9)Tommaso Rosa (Ciclistica Rostese) a 3’38”;

10)Nicolò De Lisi (Team Corratec)  a 3’41”.

 

 

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

 

 

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale