Pianello di Ostra, 25 Maggio 2023

Bracalente (Foto Michele Telari)

Domenica 28 maggio : MEMORIAL DIEGO SCHIAROLI

Talenti juniores sull’asse Pianello di Ostra – Filetto di Senigallia

 

Foto (di Michele Telari):

– Giulio Pellizzari, già neoprofessionista rampante

– Diego Bracalente, emergente under 23

 

Pianello di Ostra (Ancona) –

 

Ancora fortemente impegnato è il Gruppo Sportivo Pianello presieduto da Maurizio Minucci, che chiude l’intenso mese, dopo aver fatto carovana con gli allievi e gli esordienti.

In questa ultima domenica di maggio, il sodalizio biancorosso mette in sella gli juniores per il 30° Memorial Diego Schiaroli, con la collaborazione del Circolo ACLI Filetto ed il patrocinio dei Comuni di Ostra e Senigallia.

Partenza alle 14,30 in via Fausto Coppi a Pianello.

M. Schiaroli-Foto Michele Telari

Arrivo previsto alle 17 nella senigalliese Filetto, dopo Km 119,500.

L’albo d’oro esprime appieno la valenza tecnica dell’allestimento.

Gli ultimi due nomi eccellenti saliti sul podio sono entrambi marchigiani: il camerte Giulio Pellizzari (già neoprofessionista rampante) e l’elpidiense Diego Bracalente, cresciuto nella SCAP morrovallese (emergente under 23).

Nella recente storia della corsa, a mettersi in luce è stato anche l’australiano Jai Hindley, poi vincitore del Giro d’Italia professionisti.

Primo mattatore, nel 1993: il lombardo Michele Rezzani.

L’anno successivo: oro a Michele Caravaggio davanti ad Andrea Tonti, fidardense capace di vestire l’azzurro nella massima categoria.

Negli anni: costante lunga passerella di speranze (diciassettenni – diciottenni) destinate a traguardi notevoli.

Non potrà essere diversamente in questa edizione, nel ricordo di Diego, amatissimo ragazzo eccellente, straordinariamente polivalente, tragicamente scomparso nel fiore della vita, nel 1992.

 Servizio a cura di  :  Umberto Martinelli

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale