Pettenasco, 24 aprile 2022

Ciclismo Juniores : domenica 24 aprile 2022 la 58° edizione del “Giro della Castellania”

Finalmente il Giro della Castellania ha ripreso la sua giusta posizione nel calendario ciclistico e domani, domenica 24 aprile 2022 riprenderà regolarmente il suo cammino verso la 60° edizione premiando così il gravoso lavoro che la Presidente Gabriella Ambrosi e tutti i suoi Collaboratori sostengono con impegno e passione.

Belletta vince la 57° edizione del Giro della Castellania (Foto Nastasi)

L’edizione dello scorso anno, svoltasi in autunno (sempre a causa di questo infausto Covid 19) fu vinta da un grande atleta con Dario Igor Belletta e quest’anno, sono in molti ad ambire a succedergli nell’Albo D’Oro tutti favoriti dal fatto che Dario Igor Belletta non sarà presente alla gara.

Il percorso sarà sempre quello tradizionale intorno al Lago D’Orta, un “circuito” ripetuto 3 volte con l’appendice finale della salita verso il traguardo di Pratolungo dopo km. 112

I corridori iscritti alla gara sono 145; La partenza verrà data alle ore 12,30 dalla via Roma (Pettenasco) mentre l’arrivo dopo km 112,30 sarà  in località Pratolungo.

Servizio a cura di : Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale