Pessano con Bornago, 09 Maggio 2021
Daniel Lojacono e la sua seconda stoccata stagionale
Seconda vittoria stagionale per il piemontese Daniel Lojacono in livrea dello Young Bikers Team Balmamion che a Pessano con Bornago fulmina allo sprint il gruppo presentatosi compatto sulla linea d’arrivo del 5° Trofeo Labocs gara riservata alla categoria degli esordienti al secondo anno e nati nel 2007.
85 i corridori presentatisi ai nastri di partenza per contendersi il Trofeo disputatosi sulla lunghezza di km 40,8 spalmati su di un circuito di km 13 circa disegnato intorno a Pessano e ripetuto tre volte.
Gara tutto sommato piuttosto tranquilla anche se molto combattuta ad una media molto importante (kmh. 42,985).
Protagonisti dei due tentativi più significativi di tutta la gara quelli messi in atto prima da Sergio Ferrari, mantovano della SC Mincio Chiese già nel primo giro e, successivamente, da Filippo Marocchi, mantovano anche lui e pure compagno di squadra di Ferrari nella “Mincio Chiese).
Po l’attesa dello sprint finale con Daniel Lojacono che la fa da padrone e non potrebbe essere altrimenti : visto che il giovane è di San Francesco al Campo (Torino), dove è attiva una bella realtà come il Velodromo Francone!
E nello sprint finale netta affermazione per Lojacono davanti al bergamasco Ogliari della SC Romanese, Società che bissa il posto d’onore conseguito nella gara riservata ai “Primo anno”.
Pedaletricolore.it ha sede nel legnanese, consentitemi perciò di sottolineare l’ottavo posto di Christopher Casalino in casacca della gloriosa Unione Sportiva Legnanese 1913 del Presidente Luca Roveda seguito in questa trasferta dal Consigliere Onorario Danilo Cribio’ con i Tecnici sportivi.
.
.
.
.
Servizio a cura di : Vito Bernardi