Podio 69° Trofeo Alcide De Gasperi (Foto Romano Nichelatti
Pergine Valsugana (Trento), 02 Giugno 2025
Monumento ad Alcide De Gasperi un Grande Italiano
KYRYLO TSARENKO CONQUISTA IL69° TROFEO ALCIDE DE GASPERI
L’anno scorso il Trofeo dedicato al più grande Statista Italiano dell’ultimo dopoguerra non fu organizzato per vari motivi, lasciando l’amaro in bocca agli Italiani e agli sportivi amanti del Ciclismo.
Italiani perchè Connazionali di Alcide De Gasperi e Sportivi per gli stessi motivi amplificati però dalla passione ciclistica.
E quest’anno è tornato in calendario con grande soddisfazione di tutti per ritornare a tifare per questa gara che ci ricorda la grandezza di Alcide De Gasperi, grande Trentino, Grande Italiano!
E a vincere la gara un bravo corridore ucraino portacolori del Team Solution Tech–Vini Fantini che ha gestito la corsa alla perfezione nelle sei ascese sulla Tenna, restando sempre con il gruppo dei migliori grazie anche al prezioso supporto della squadra in primis con Lorenzo Quartucci.
Nelle fasi finali di gara Kyrylo Tserenko è riuscito ad avvantaggiarsi insieme a un drappello di 15 corridori, tra cui anche il compagno di squadra Lorenzo Quartucci.
Proprio con il grande aiuto di quest’ultimo, Kyrylo Tserenko ha trovato lo spunto giusto per allungare e portare a termine una splendida azione solitaria, conquistando così un successo di grande prestigio.
Podio primi tre classificati (Foto Romano Nichelatti)
Ottima anche la prova di Lorenzo Quartucci, che dopo essersi messo generosamente al servizio del compagno di squadra nel momento decisivo della corsa, ha poi chiuso al 4° posto, sfiorando il podio.
Podio con Corridori e Organizzatori (Foto Romano Nichelatti)
“Sono entusiasta di questa vittoria – ha dichiarato Kyrylo Tsarenko – era una gara che avevo messo nel mirino. Abbiamo corso in maniera eccezionale, e questo successo è anche merito della squadra, in particolare di Lorenzo Quartucci che nel finale mi ha messo nelle migliori condizioni per lanciare l’attacco e centrare questo risultato.”
Podio 69° Trofeo Alcide De Gasperi (Foto Romano Nichelatti
Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale