Pasturana (Al), 13 novembre 2022
Samuel Mazzucchelli è il Re dei Master Fascia 1
Ottime prestazioni da parte di tutti i ciclocrossisti varesini, altomilanesi, comaschi e brianzoli al 27° Ciclocross di San Martino ad iniziare dalla G6 Isabel Di Sciuva che continua a vincere e portare la maglia della Cicli Fiorin in alto.
Ma sono da elogiare innanzitutto Samuel Mazzucchelli (STM) che dopo il brutto periodo passato qualche mese fa dimostra ogni giorno di più di essere tornato ad interpretare il ruolo di “Spauracchio” per tutti i suoi avversari e sembra molto determinato anche in prospettiva Tricolore, Maglia che ha già indossato a Lecce ma che ha tutte le credenziali per potersene riappropriare.
E qui a Pasturana non lo ha mandato a dire ma lo ha dimostrato chiaramente nel modo con cui ha vinto la prima prova della Coppa Piemonte di Ciclocross.
Mazzucchelli nel ciclocross è un faro sia agonisticamente che organizzativamente, basta vedere le squadre che ruotano intorno al suo nome e che vincono e si piazzano in varie categorie.
Tra i Master Fascia 1, al 4° posto troviamo Riccardo Cattaneo (Mazzucchelli Racing Team-Acsi); Tra i Fascia 2 Andrea Nicosia porta il GS Prealpino sul 3° gradino del podio.
Infine tra le Master Women, la graditissima presenza di Francesca Cucciniello che, oltre alla presenza ha conquistato una bellissima vittoria come ai vecchi tempi precedendo al traguardo due varesine, Silvia Folloni (STM) al posto d’onore e Valentina Mariani (Mazzucchelli Racing Team-Acsi) sul terzo gradino del podio.