Pasturana (Alessandria), 13 novembre 2022

Nicolò D’Alessandro, solitario a Pasturana

27° Ciclocross di San Martino

***Ordini di arrivo – 27^ ciclocross di San Martino a Pasturana***

Ottimi risultati anche dagli Allievi varesini e altomilanesi al 2° anno

Si presenta sotto i migliori auspici la stagione ciclocrossistica che ha fatto il suo debutto in Piemonte con la disputa della 1° prova della Coppa Piemonte di Ciclocross disputata a Pasturana nell’alessandrino con la regia di Massimo Subbrero.

Un esordio che ha messo in evidenza il valore di due “Fanghisti”, il sommese Dario Gargantini, Elite, del Team Guerciotti Development vincitore appunto nella massima categoria e, soprattutto in visione “Avvenire” il successo dello Juniores Nicolò D’Alessandro (/STM), atleta al suo secondo successo stagionale nella specialità dopo il primo conquistato a Mazzano in Lombardia nel Circuito Lombardia Ciclocross,

Podio cat Juniores con Nicolò D’Alessandro sul gradino più alto.

Due successi che sono valsi all’atleta castellanzese due maglie di leader nelle classifiche sia del Circuito Lombardia che della Coppa Piemonte di Ciclocross proveniente dall’US Legnanese 1913 dove ha gareggiato su strada nella categoria allievi come Mattia Barbui (US Legnanese 1913), oggi 10° all’arrivo.

D’Alessandro veste la casacca del Team “STM” per prestito fino a metà febbraio per completare la stagione del ciclocross, prima di approdare allo “GB Junior Tea-Pool Cantù” per la stagione su strada.

E nella categoria Elite-U23, troviamo altri atleti lombardi come Giosuè Monti U23 al posto d’onore con la casacca Svizzera dello Speeder Cycling Team;  il varesino Under 23 Giovanni Bartolozzi al 4° posto in livrea STM, al 9° posto Francesco Giovanni Giuliani (SC Busto Garolfo) e, all’8° posto il promettente Roberto Sesana, comasco in livrea US Vertematese.

Tra gli allievi al 2° anno, ottavo posto per il varesino di Cassano Magnago Nicolò Missaglia e il 18° posto del suo compagno di squadra Gabriele Ponti entrambi del (VC Cassano Magnago 1992); Il decimo posto di Julian Bortolami (GB Junior Team), il 12° di Alessandro Freggi (Equipe Corbettese).

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale