Parabiago (Milano), 19 novembre 2023
Dorsale nr. 62 per l’0ex professionista Alberto Saronni
Alè…..alè…..alè……Alberto, ogni anno come facevi anche alle corse, cambi il dorsale.
Ogge hai spillato il nr. 62 e, che dire Alberto?
Tantissimi auguroni naturalmente e sopratutto, come per tutti noi : “Coraggio e Avanti Alberto!”
Professionista dal 1982 al 1991, 10 anni di intenso professionismo e con tantissime soddisfazioni come compagno di squadra di fior di corridori che vincevano anche grazie al tuo sostegno in gruppo.
Appesa la bici al chiodo, non hai voltato le spalle al magico mondo della bicicletta spinta dalla forza dei pedali e ti sei immerso a tempo pieno alla guida di corridori dilettanti (Elite-U23) tutti con un sogno, quello di diventare prtofessionisti.
Ma chi il mondo del ciclismo lo segue da vicinoi, sa benissimo che non tutti i corridori diventeranno professionisti ma, T U T T I hanno il diritto di sperarci e tentarte le proprie chances.
Attualmente sei Team Manager e Direttore Sportivo dell’UC Pregnana-Team Scout, sei sempre al fianco dei tuoi Atleti, ci metti l’Anima, il tempo, la passione, l’orgoglio, l’onore e tanta dignità.
Per questi tuoi meriti (e quelli dei tuoi Collaboratori, il tuo vice Maurizio Gallo Stampino e, il Presidente Dino Turrini) ti meriti non uno ma “Mille Grazie” e, per il tuo compleanno, un mare di auguri di buona salute ma anche col classico : “CENTO DI QUESTI GIORNI ALBERTONE!”