Omegna (VCO), 06 ottobre 2022
Dalla sede di partenza del 106° Gran Piemonte By Eolo
un saluto da Omegna ai nostri amici di PEDALE TRICOLORE eccoci pronti a scambiare qualche parola con i protagonisti della 106^ edizione del GRAN PIEMONTE .
ENRICO BATTAGLIN: Buongiorno Enrico, come giudichi la tua stagione? Non ho reso come pensavo ho avuto diversi problemi di salute ad inizio, poi nella seconda parte non sono andato male, al campionato italiano ho aiutato molto Filippo Zana nella conquista della maglia tricolore.
Fare risultati non è facile, ci sono ragazzi giovani che vanno forte uno su tutti il campione del mondo.
Non farò il Lombardia, concluderò la stagione con le corse nel Veneto, dalle mie parti dove avrò ulteriori motivazioni per fare bene, non ho ancora un contratto per il prossimo anno ma comunque sono fiducioso, la mia intenzione sarebbe quella di correre ancora un paio di anni.
JEFFERSON CEPEDA: Jefferson anche tu sei un corridore scoperto e lanciato da GIANNI SAVIO? Si con la DRONE HOPPER ANDRONI SIDERMEC ho fatto i primi due mesi e successivamente sono passato alla EF EASYPOST .
Da quando CARAPAZ ha vinto il GIRO d’ITALIA ci sono diversi corridori ecuadoregni? Sì siamo in 5 professionisti ma c’è molto movimento nelle categorie minori, RICHARD ha fatto da traino, io sono uno scalatore ma abbiamo sempre nelle categorie minori diversi atleti veloci.
SIMONE CONSONNI: una discreta stagione, ho patito qualche acciacco all’inizio ma ora sto bene ho vinto , recentemente una corsa in Francia e sono carico, dopo il Lombardia poi mi dedicherò ai campionati mondiali su pista a Saint Quentin.
ALESSANDRO COVI: Una stagione lunga sono un pò stanco ma comunque sono qua.
Per chi farete la corsa oggi per HIRSCHI? No oggi il capitano è TRENTIN ha un’ottima condizione, noi controlleremo la corsa fino al PILONETTO dopodiché insieme a MATTEO cercheremo di portare via un gruppetto e poi sarà quello che sarà.
Per oggi è tutto agli amici di PEDALE TRICOLORE l’appuntamento è al GIRO del VENETO.
Da OMEGNA
per PEDALE TRICOLORE
ALDO TROVATI