Busto Garolfo (Milano), 08 Gennaio 2021
Oliva (Spagna) : Parte ufficialmente la stagione del Professionista Stefano Oldani
Oggi, venerdì 8 gennaio è ufficialmente iniziata la stagione agonistica 2021 per il professionista Altomilanese Stefano Oldani che ha raggiunto la località spagnola di Oliva località fissata dalla “Lotto Soudal” per il ritiro e la preparazione della prossima stagione agonistica che, salvo malaugurati imprevisti dovrebbe iniziare per Oldani, a fine mese in Francia in Costa Azzurra e Provenza.
Il Team Lotto Soudal ha organizzato al meglio questo primo ritiro stagionale suddividendo i corridori in tre “Bolle” in hotel diversi per salvaguardare i propri Atleti e tutto il Personale dai pericoli di questa pandemia.
Stefano farà parte in questo inizio di stagione del gruppo delle ruote veloci con Caleb Ewan ed altri corridori da corse in linea.
Poi non è detto che la situazione rimanga statica perchè Stefano Oldani potrebbe passare col gruppo di Philippe Gilbert.
Per il momento la sicurezza è data dall’inizio della preparazione ed il programma che prevede di gareggiare alla “Marsigliese”, l’Etoile de Besseges e il Giro della Provenza.
Poi il nostro beniamino dovrebbe puntare sul Belgio ed i Paesi Bassi per la Gand Wevelgem, l’Haut News, l’Amstel infine i Paesi Baschi.
La stagione di Oldani dovrebbe proseguire con la Parigi Nizza che terminerà qualche giorno prima della “Sanremo” per visionare i punti salienti del percorso (sarà quello tradizionale o quello dello scorso anno?) e dare decisamente il proprio contributo alle aspirazioni di Gilbert e di tutta la Squadra che punta chiaramente al traguardo di via Roma per arricchire decisamente l’Albo D’Oro di Philippe Gilbert in quanto a vittorie nelle corse Monumento.
E dopo la Sanremo sarà tempo di programmare il seguito della stagione e Stefano ambisce a ripetere la bella esperienza di correre il Giro e sarà necessario conquistarsi la selezione.
Ma questo è un discorso da riprendersi tra un paio di mesi intanto facciamo sentire la nostra vicinanza a Stefano e noi, come sito pedaletricolore.it vi daremo puntualmente notizie e foto di Stefano Oldani e della sua squadra perchè quando vince un corridore della Lotto Soudal, come di qualsiasi altro Team, il merito va riconosciuto anche agli altri compagni di squadra schierati al via.