Taino, 07 Gennaio 2021

Ciclocross : Campionato Provinciale di Varese

Il Team Ciclocross-Tainenberg è una Società Ciclistica varesina impegnata a 260 gradi a favore di questa specialità del fuoristrada.

Impegnata a 360 gradi certificati da un’attività di vera e propria scuola nel praticare questa disciplina con allenamenti plurisettimanali sostenuti in un circuito tracciato in un terreno comunale a ridosso del campo sportivo di Ispra.

Impegnata a 360 gradi per il grande impegno che i Dirigenti in prima persona (e con la collaborazione dei Genitori) pongono nell’organizzare trasferte con gli atleti, ultima della serie a Porto Sant’Elpidio (Fermo), nelle Marche per la settima ed ultima tappa del 12° Giro d’Italia Ciclocross tappa che ha applaudito l’ottimo risultato del giovane Esordiente primo anno, Ivan Colombo piazzatosi al 4° posto ad un soffio dal podio.

Impegnata a 360 gradi perchè tra due giorni gli alfieri del Team Ciclocross-Tainenberg si schiererà al via dei Campionati Italiani Ciclocross che si disputeranno a Lecce in questo fine settimana ed il Team Ciclocross-Tainenberg sarà presente con atleti di entrambi i sessi in molte categorie agonistiche.

Impegnata a 360 gradi infine perchè questa Società non si limiti a fare gareggiare i suoi Atleti un po’ in tutta Italia ma organizza anche gare come quella che organizzerà a Taino il prossimo 7 febbraio.

Sarà una giornata tutta dedicata a questa specialità che in quest’angolo del varesotto ha una tradizione ormai ventennale fatta di successi con corridori che poi hanno anche indossato maglie azzurre, Tricolori, Provinciali e Regionali del Ciclocross.

Uno di questi Atleti è Alessandro Covi, tainese che è approdato al professionismo vestendo la casacca della “Uae Emirates Team”.

Ed ora attendiamo con trepidazione i risultati dei Tricolori di Lecce e per i “Provinciali” di Taino i nostri complimenti ed incitamenti per tutto il Team Ciclocross-Tainenberg.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale