Distribuzione delle calze

Nonantola, 06 Gennaio 2022

La Befana arriva col Ciclismo Nonantolano

Non c’è di più bello per un bambino che il tuffarsi in un modo di sogni, di fiabe di belle e dolci ricorrenze come la sequenza di feste legate alla festa regina di tutte le feste : Il Santo Natale!

Un periodo collegato a tanti usi e costumi a seconda di dove ci si trovi in questa nostra grande e amata Italia : Ed ecco che a Milano si inizia con la giornata di Sant’Ambrogio, festività molto sentita all’ombra del Duomo e che da che mondo è mondo per i bimbi milanesi la notte di Sant’Ambrogio è la notte in cui si cerca di stare svegli (ma non ci riesce nessuno dei piccoli) per vedere in anteprima cosa ci stà portando Sant’Ambrogio.

Un momento della manifestazione

Per il 13 Dicembre stesso cerimoniale riferito a Santa Lucia in altre zone d’Italia come per San Nicola a  Bari poi arrivano il Santo Natale e l’Epifania, ricorrenze che in tutta Italia si celebrano nella stessa data cio’è il 25 per il Santo Natale e il 6 gennaio per l’Epifania.

E qui scatta l’idea di Armandein e di tutti gli Amici legati al “Gran Premio Giacobazzi-Trofeo Città di Nonantola disputatosi lo scorso 3 ottobre.

Distribuzione delle calze

Il rendiconto ha evidenziato un attivo di circa 1.000 €uro che sono stati spesi per acquistare calze, dolciumi e…..carbone….(ma quello dolce e da mangiare) per i piccoli concittadini che hanno ricevuto direttamente dalle mani di Armandein e Collaboratori tutti i graditi doni che hanno fatto la felicità non solo dei piccoli ma anche delle Befane travestite felicissime di fare felici tanti bimbi.

Le Befane con tanto di scopa….d’ordinanza…!

E Armandein ha già dichiarato che lui e tutti i Collaboratori del GP Giacobazzi-Trofeo Città di Nonantola, faranno di tutto per poter disporre della cifra necessaria per prolungare la corsa di città fino alla Befana del 6 gennaio 2023!

La Befana 2022 è stata organizzata nel pieno rispetto delle regole anticovid, molti bambini non hanno perciò potuto presentarsi di persona a ritirare il proprio pensierino e i Collaboratori di Armandein si sono recati a casa di ciascun ragazzo che, per ovvie ragioni, non hanno potuto partecipare di presenza.

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale