Nerviano, 24 aprile 2021

74° Coppa Caduti Nervianesi

Saranno 167 i corridori che si schiereranno al via della Coppa Caduti Nervianesi giunta alla 74° edizione ed organizzata dall’Unione Sportiva Nervianese 1919 presieduta da Enrico Fontana.

Alla prestigiosa competizione altomilanese ci saranno 26 squadre con propri corridori al via che pedaleranno sul duplice circuito, il primo di km. 25 da ripetersi 5 volte ed un secondo di km. 10 a tornata per quattro volte.

Circuiti completamente pianeggianti che favoriscono medie piuttosto importanti e, spesso, anche arrivi allo sprint.

La Coppa Caduti Nervianesi, purtroppo, è una delle sole due gare categoria Elite-U23 rimaste in questo Territorio col Trofeo Larghi organizzato dall’UC Pregnana-Team Scout del Presidente Dino Turrini Società ciclistica che sarà al via a Nerviano con i seguenti corridori :

UC Pregnana-Team Scout (Foto archivio)

Enrico De Robertis, Jacopo Di Silvestro, Marco Ceriani, Stefano Galimberti, Andrea Bozzi, Matteo Murlo e il giovane greco Joannis Davarias

che saranno guidati in Ammiraglia dall’ex professionista Alberto Saronni coadiuvato dal suo vice Maurizio Gallo Stampino.

Marco Rancilio, dorsale nr. 1 alla 74° Coppa Caduti Nervianesi

Altri corridori rappresenteranno il territorio Altomilanese ad iniziare dal dorsale nr. 1 Marco Rancilio, parabiaghese nipote di Antonietto Rancilio un Uomo che ha fatto la storia del ciclismo Altomilanese, che gareggia con i colori della “Viris Vigevano”

Ai nastri di partenza anche la “Foundation CCB”, la Lokosphinx, la Speeder Cycling Team che schiera Giacomo Salvalaggio, ottimo ciclocrossista, società svizzera come il Velo Club Mendrisio-Immoprogramm che schiera tra gli altri, anche Davide Aldegheri, varesino di Venegono.

Federico Arioli, dorsale nr. 64 (Delio Gallina Ecotek Colosio)

Col dorsale nr. 64 troviamo Federico Arioli, varesino,  (Delio Gallina), corridori che ha i numeri per imporsi allo sprint.

Pier Elis Belletta, inverunese del Team Named-Uptivo del Team Manager Paolo Riva e Samuel Quaranta del Team Colpack-Ballan, velocista di grandi speranze e figlio d’arte, suo padre è il grande ex Ivan Quaranta che è anche direttore sportivo della compagine bergamasca del Presidente Beppe Colleoni.

Ed ecco l’elenco completo degli Iscritti alla 74° Coppa Caduti Nervianesi :

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

.

.

.

.

.

 

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale