Monza, 24 novembre 2021
BePink torna in pista alla 4 giorni di Ginevra
In Svizzera ci sarà anche la prima new-entry per il 2022, Valentina Basilico
BePink inaugura la fase invernale, dedicata all’attività su pista, in Svizzera. La formazione lombarda dal 25 al 28 novembre sarà alla 4 jours de Genève 2021, storico appuntamento sul parquet tornato a infiammare i mesi freddi.
Al Velodromo ginevrino del Centre sportif de la Queue d’Arve si cimenteranno con le prove riservate alla categoria femminile (Omnium, Corsa a Punti, Madison, Giro lanciato a Squadre, Supersprint, Scratch, Eliminazione a Squadre) Lara Crestanello e Matilde Vitillo.
BASILICO NUOVA ATLETA DI BEPINK – Insieme a loro ci sarà la new-entry per il 2022 Valentina Basilico, che in terra elvetica avrà, così, la possibilità di iniziare a prendere confidenza con quelle che, da gennaio, saranno la sua nuova squadra e dimensione sportiva, visto che passerà alla categoria Elite.
Nata il 17 marzo del 2003, Basilico (che approda in BePink dal Racconigi Cycling Team) ha concluso quest’anno il biennio Juniores con ottimi risultati, laureandosi Campionessa Europea nello Scratch Jr ad Apeldoorn (Olanda). Alla splendida Maglia Stellata si aggiungono le quattro medaglie (un argento nella Corsa a Punti, 3 bronzi nello Scratch, Velocità a Squadre e Omnium) conquistate ai Campionati del Mondo su pista, ospitati da Il Cairo (Egitto).
Considerata un vero e proprio astro nascente delle due ruote e dotata di un talento cristallino – specialmente in pista -, la diciottenne studentessa di Liceo Scientifico nella corrente annata agonistica si è, altresì, classificata ottava nella prova in linea dei Campionati Italiani, sesta all’internazionale Piccolo Trofeo Binda (1.Ncup) e ha vestito la Maglia Azzurra in Belgio ai Campionati del Mondo su strada.
“Siamo felicissimi di annunciare ufficialmente che Valentina Basilico nel 2022 sarà un’atleta di BePink,” ha detto il Team Manager Walter Zini. “E’ una ragazza molto dotata, con delle capacità veramente incredibili. E’ giovanissima e, per lei, dall’anno prossimo sarà tutto diverso. Ovviamente ci aspettiamo che affronti con serenità il ‘salto di categoria’, senza fretta e pressione. Siamo ansiosi di poter lavorare con lei!”
Sabato 27 novembre, inoltre, Silvia Zanardi prenderà parte alla seconda manche della UCI Track Champions League, una spettacolare sfida su pista internazionale riservata ai migliori specialisti al mondo che, dopo la “tappa” spagnola di Mallorca, approderà a Panevézys (Lituania).
In allegato: foto di Vitillo e Zanardi (sullo sfondo) al Giro Donne (repertorio) (Credit: Anton Vos)
Ufficio Stampa
BePink
info@bepink.eu