Monticello Brianza (Lecco), 15 ottobre 2022

A 10 anni dalla scomparsa, Monticello Brianza ricorda il suo grande Concittadino Fiorenzo Magni
Fiorenzo Magni, “Il Leone delle Fiandre”, “Il Terzo Uomo” “Il Magnifico”, così come lo hanno insignito qui a Monticello Brianza, viene ricordato dall’Amministrazione Comunale a 10 anni dalla sua scomparsa con una Mostra a lui dedicata nell’ambito anche della Festa dei 3 Campanili.
Fiorenzo Magni elesse Monticello Brianza a sua residenza ufficiale e rimase sempre molto legato a tutta la Comunità e a numerose iniziative sociali non ultima la vicinanza alla Casa di Riposo.
Si adoperò tantissimo anche per consentire a Monticello di diventare sede d’arrivo di una tappa del Giro d’Italia, esattamente 20 anni fa con una cronotappa.
La Mostra a lui dedicata è stata realizzata col Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione del Museo del Ghisallo, struttura fortemente voluta da Fiorenzo Magni e della quale divenne Presidente fino alla sua dipartita.
Il tutto con la direzione di un regista competente ed eccelso come Antonio Penati che ne ha curato i contenuti e la presentazione ottimale.
Tutte le informazioni necessarie alla visita della Mostra le troverete nei post allegati.
Si ringrazia altresì il signor Angelo Mambretti per la preziosa collaborazione tecnica.
www.pedaletricolore.it – Servizio a cura di : Vito Bernardi