Carbonate (Como), 05 ottobre 2022

Luciano Castiglioni con i suoi Clienti sui pedali

Luciano Castiglioni : Una fetta di Ciclismo Mondiale nel mio locale!

Una giornata tranquilla come tante altre nel mio laboratorio di pasticceria quando una collaboratrice del banco servizio per i Clienti mi raggiunge trafelata : Signor Luciano, venga di la per favore, sono entrati dei Clienti molto diversi dai soliti!

Mi affaccio un po’ preoccupato ma, quando vedo il “Clienti molto diversi dai soliti” mi tranquillizzo ma, nel contempo mi esalto.

Luciano Castiglioni con i suoi Clienti sui pedali

Cinque atleti in casacca “Junbo Visma”, un team ciclistico tra i più forti e vincenti al mondo che si accomodano da me!

Invito il Personale a prendere la “comanda” da questi Clienti e interloquisco con i corridori dai quali vengo a sapere che tra loro in questa uscita non c’è Jonas Vingegaard, l’asso che ha vinto il Tour De France edizione 2022 ma, tra i 5 atleti Jumbo-Visma ce ne sono alcuni che hanno corso il Tour a sostegno del capitano Vingegaard e mi dicono anche che erano passati altre volte qui sulla Varesina dove ho appunto il mio locale e che avevano deciso di fermarsi sia perchè attratti dalle vetrine che dalla splendida posizione che permetteva di sedersi tranquillamente ai tavoli con le proprie biciclette al fianco senza disturbare gli altri avventori.

I ragazzi mi hanno detto che si stavano allenando per partecipare al Giro di Lombardia di Sabato 8 ottobre e hanno dimostrato di gradire i miei prodotti perchè mi hanno chiesto il bis chi del gelato, chi del cappuccino e anche del caffè ripromettendosi di tornare da me in una prossima occasione l’anno venturo 2023 perchè per loro la stagione agonistica 2022 in Italia, terminava appunto col Lombardia.

Ho ringraziato cordialmente questi corridori di livello mondiale con un arrivederci all’anno prossimo qui a Carbonate alla Gelateria Liberty!

Servizio a cura di  :  Vito Bernardi

Di Bernardi Vito

Il mondo del cilcismo locale e nazionale ha trovato una nuova e qualificata vetrina online. Si tratta del sito www.pedaletricolore.it, fondato e diretto da Vito Bernardi, giornalista pubblicista, conosciuto da tutti nell'ambiente delle due ruote. Nelle sue pagine, Bernardi raccoglie notizie, comunicati stampa, immagini di corse, atleti, società, dirigenti, e la più ampia informazione su quello che accade quotidianamente nell'Alto Milanese, ma anche a livello nazionale ed internazionale