Calenzano, 19 febbraio 2021
L’allievo Edoardo Cipollini alla Fosco Bessi
La stagione non è ancora iniziata agonisticamente ma, per l’allievo Edoardo Cipollini figlio e nipote d’arte sembrava non dovesse iniziare più e, anzi, il giovane atleta pensava addirittura di troncare la sua attività sportiva nel mondo delle due ruote spinte dalla forza dei pedali.
Un grande peccato sportivo sia perchè togliere questa gioia ad un ragazzo non va mai bene e, altro grande motivo da tenere presente, Edoardo Cipollini è figlio di Cesare, ex professionista e nipote di Mario Cipollini.
In giovane età viene sempre qualche voglia di cambiare come è successo ad Edoardo, una decisione a volte frutto di un capriccio a volte con qualche disagio dentro di se od altri motivi che non è il momento di indagare.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Il giovane Edoardo potrà continuare a praticare il suo sport preferito e lo farà con la maglia dell’A.C. Fosco Bessi di Calenzano, Società della Provincia di Firenze presieduta da Dimitri Bessi con vice Giacomo Pieralli.
I due Dirigenti hanno ringraziato i loro Colleghi dell’USD Montecarlo Ciclismo per la loro collaborazione e disponibilità nel concedere il nulla osta al trasferimento del giovane atleta.
Una soluzione che ha fatto felici Edoardo Cipollini, il padre Cesare che vede così più sereno suo figlio e tutto il mondo del ciclismo toscano oltre che la Montecarlo Ciclismo per il grande gesto nel concedere il nulla-osta al trasferimento.
Servizio a cura di : Vito Bernardi